Museo a cielo aperto

27 agosto 2017 - una mattina di eventi a ingresso gratuito per riscoprire il Cimitero Monumentale tra musica, teatro, cinema, passeggiate tematiche.

Museo a Cielo Aperto
Cimitero Monumentale – 27 agosto 2017
ore 10 - 13

ingresso libero

La rassegna “Museo a cielo aperto” è promossa dal Comune di Milano e dal Cimitero Monumentale. L’organizzazione e la realizzazione sono curate da Fondazione Milano Scuole Civiche, presente con allievi, diplomati e docenti della Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti, della Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi e della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado.
La rassegna è inserita nel palinsesto di Expo in città.

Ore 10.00-12.30
Sala conferenze
Proiezione di cortometraggi
CAM 1516 - Civiche Animazioni al Monumentale
7 corti di diploma del corso Digital Animation anno 2015/2016
realizzati dagli allievi della Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti

Ore 10.00 e 10.30
Dal piazzale esterno
Visite guidate a cura delle volontarie del Servizio Civile e del personale dipendente del Cimitero Monumentale:
percorso  Il Tempio Crematorio
percorso Conoscere il Reparto Ebraico

Le visite guidate sono gratuite e prenotabili al gazebo a partire dalle ore 9.30 e fino al raggiungimento del numero massimo previsto per gruppo

Galleria superiore di levante - corto teatrale*
Dario, satanassi, sberleffi e longa vita
di Luca Rodella
con Luca D’Addino
musiche di Roberto Dibitonto

Galleria superiore di ponente [A-B] - concerto **
Sound&More
Trio ST 2-10
Ivan Maddio, sax soprano e tenore
Andrea Serino, pianoforte e tastiere
Stefano Di Niglio, batteria

* Diplomati alla Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi
** Diplomati e allievi dei Civici Corsi di Jazz e di Musica Antica della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado

I prossimi appuntamenti con le iniziative, i concerti e le passeggiate di “Musei a cielo aperto” saranno il 24 settembre e il 29 ottobre (dalle 10 alle 18).