AVVISO PER LA FORMAZIONE DI UN ELENCO DI PROFESSIONISTI IDONEI ALLA NOMINA A DIRETTORE PER LA CIVICA SCUOLA INTERPRETI E TRADUTTORI ALTIERO SPINELLI

Oggetto: 

Fondazione Milano® indice un pubblico avviso per la formazione di un elenco di professionisti idonei alla nomina a Direttore della Civica Scuola Interpreti e Traduttori “Altiero Spinelli”.
Il Direttore sarà la persona incaricata di analizzare le tendenze del mercato nel settore interpretariato e/o traduzione e i relativi bisogni formativi che ne conseguono, di formulare le strategie didattiche, di predisporre i relativi progetti di insegnamento, studio, ricerca, formazione culturale e tecnica. Dovrà presidiare lo sviluppo di un piano di formazione della Civica Scuola Interpreti e Traduttori “Altiero Spinelli” valutandone i risultati rispetto alle finalità indicate dal Comune di Milano e dagli indirizzi del Consiglio di Amministrazione della Fondazione. Il Direttore dovrà conoscere, in base ai percorsi formativi seguiti e all’esperienza maturata sul campo, le basi pedagogiche dell’insegnamento delle lingue, le metodologie di gestione per progetti e gli elementi di valutazione economica della formazione, nonché i principi di organizzazione e gestione del personale. Avendo maturato capacità di leadership e gestione del lavoro di gruppo, al Direttore è richiesto di agire autonomamente nell’individuare e contattare quanti hanno ruolo nel processo formativo, per dialogare con specialisti nelle aree o materie da includere nel progetto formativo. Deve saper condurre colloqui individuali e di gruppo, elaborare griglie di preanalisi, valutazione in itinere e finale, budget, oltre che saper coordinare, controllare e misurare le azioni progettate gestendo le risorse umane ed economiche assegnate.

La scadenza per la presentazione delle domande è entro e non oltre le ore 12 del 30 aprile 2018.

Nell'Avviso (allegato) i dettagli, i requisiti e le modalità di presentazione della domanda.

Tipologia: 
Selezione Direttori Dipartimenti
Stato: 
Aperto