Tirocini formativi post diploma nell’Area Organizzazione dello spettacolo

Oggetto: 

Scuole Civiche di Milano Fondazione di Partecipazione, mette a bando due tirocini formativi post diploma nell’Area Organizzazione dello spettacolo. La ricerca si intende rivolta ad ambo i sessi.

Leggi il bando con i dettagli, i requisiti e le modalità di presentazione della domanda.

Inviare curriculum vitae in formato europeo con l’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del D.lgs 196/2003 all’indirizzo: n.naro@fondazionemilano.eu entro il 18 luglio 2017
L’oggetto della mail dovrà indicare “Bando per tirocinio extracurricolare Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi”.

Avvisi: 

RISPOSTA A QUESITO

È stato richiesto il quesito: se come titolo di studio necessario per partecipare, in sostituzione del punto 2 del Bando per due tirocini formativi post diploma nell’Area Organizzazione dello spettacolo, può essere valutata la Laurea Magistrale in Scienze dello Spettacolo conseguita all'Università degli Studi di Milano.

Al riguardo si chiarisce quanto segue:
Il Bando indica i seguenti Titoli di studio come congiuntamente necessari:

  •  1. Laurea triennale;
  • 2. Diploma riconosciuto in Corso Organizzazione dello spettacolo dal vivo (durata minima del corso frequentato: 600 ore) concluso da non più di 12 mesi.

Tuttavia i riferimento ai due titoli di studio non è formalistico e tassativo, ma serve a indicare i requisiti sostanziali realmente richiesti per accedere al tirocinio:
• la Laurea triennale è richiesta senza riferimento a una specifica disciplina e rileva solo come requisito di cultura generale e metodologica universitaria;
• alla frequenza del Corso di Organizzazione dello Spettacolo dal Vivo è demandato il requisito dela formazione specifica.

FM si riserva di prendere in considerazione in via eccezionale e alternativa altri titoli di studio idonei a documentare in modo ineccepibile l'equivalenza formativa in entrambi i termini suddetti.
In particolare la Laurea Magistrale in Scienze dello Spettacolo conseguita all'Università degli Studi di Milano e oggetto dello specifico quesito può essere presentata in sostituzione dei due titoli di studio indicati nel Bando, ma FM si riserva di esprimere il giudizio di equivalenza formativa dopo avere esaminato il corrispondente curriculum universitario del candidato.
Restano fermi tutti gli altri requisiti valutabili ai sensi del Bando (Soft skill necessarie e Conoscenze tecniche necessarie che saranno testate in sede di colloquio).

Stato: 
Chiuso