Civica Scuola di Cinema
Attualmente l’attestato di competenza rilasciato dalla Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti ai sensi della Legge Regionale 19/07 non è equivalente/equipollente a titoli universitari. In attuazione di quanto previsto dal Decreto Interministeriale MIBACT/MIUR del 22.12.2015, Fondazione Milano ha presentato al MIUR l’istanza volta ad ottenere il riconoscimento dell’equipollenza del diploma rilasciato dalla Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti alla laurea triennale di primo livello. In relazione agli adempimenti connessi alla presentazione di tale istanza, e alle eventuali prescrizioni, modifiche e/o integrazioni che dovessero essere richieste dal MIUR a tale scopo, si precisa che i piani di studio dei singoli corsi considerati nella loro generale impostazione e struttura organizzativa potrebbero subire delle variazioni. Regia, Sceneggiatura, Produzione, Digital Animation, Ripresa e Fotografia, Montaggio, Sound design, Multimedia, Documentario, Filmmaking, Videogiornalismo, Videogioco.
Civica Scuola di Cinema
Iscrizioni aperte all'esame di ammissione al Primo anno del Corso Triennale e ai Corsi serali
Civica Scuola di Cinema
Giovedì 13 luglio 2017  il Consiglio di Amministrazione di Fondazione Milano – Scuole Civiche ha nominato Laura Zagordi Direttore della Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti. La nomina del Direttore giunge al termine della valutazione e dell’audizione delle candidature pervenute dal 4 maggio al 5 giugno.

Chi siamo

La Civica Scuola di Cinema è una delle scuole storiche di Milano e tra le più note in Italia nel settore dell'audiovisivo.
E' membro attivo del CILECT, l’associazione mondiale delle scuole e università di cinema e televisione, e promuove attività che favoriscono la mobilità e lo scambio di docenti e studenti.
La Scuola è diretta da   Laura Zagordi

Seguici su   e su