19/11 Il reportage di Carolina Lucchesini vincitore del DevReporter Grant

"Guinendadi, storie di rivoluzione e sviluppo in Guinea Bissau" reportage multimediale, vincitore del DevReporter Grant racconta l’altra faccia di uno dei paesi più poveri al mondo, fatto di persone che ogni giorno lavorano per costruirsi un futuro diverso. A questo progetto ha collaborato come riprese, fotografia e montaggio Lucchesini Carolina, diplomata al corso di Videogiornalismo della Civica Scuola di Cinema, e i giornalisti Serena Carta, Fabio Lepore, Sara Perro.

ll reportage si sviluppa in 15 storie e raccoglie le parole e gli esempi di coloro che ogni giorno lavorano per costruirsi un futuro diverso; cerca un nuovo punto di vista sul paese, dando voce a personalità, associazioni ed esperienze di cittadinanza attiva e impegno sociale e politico. Le storie di Guinendadi sono raccolte su una piattaforma multimediale, che mette insieme testi, foto e video, creata su misura rispetto alla funzione narrativa del reportage.

Guarda il trailer: https://www.youtube.com/watch?v=Z3NFUzTG5fM