11/1 Bando Milano Mon Amour: Laura Ippoliti incontra i finalisti

Domani 11 gennaio alla Civica Scuola di Cinema, Laura Ippoliti, presidente della Giuria del Concorso Milano Mon Amour, incontrerà i 12 autori finalisti per discutere insieme dei progetti e della possibilità di una loro realizzazione.
 

Ecco i 12 progetti finalisti e i loro autori che hanno avuto accesso all'evento finale di Pitching:

Mala vida social club di Francesco Caronna
Gli album dei ricordi di Jacopo Cazzaniga
Il grande smog Paula Corbellini
Who died and made you King Of island di Claudia De Angelis
Thriller nights di Oliviero Del Papa
Ossobuco di Marcello Gobbi
Rani l’asteroide di Mattia Gradali
Trench stories di Silvestro Maccariello
Geobolod di Francesco Morgante
Taman shud di Elena Nappi
Miami di Lorenzo Ongaro
Due corsari a Milano di Andrea Petino
 

Laura Ippoliti, si diploma in regia nel 1987 all'Accademia Nazionale d'Arte Drammatica "Silvio d'Amico" di Roma sotto la guida di Andrea Camilleri. Dal 1993 al 1995 è attiva, in prosa e in lirica, come regista e come regista assistente di Giancarlo De Bosio, Giorgio Pressburger, Lorenzo Salveti.
Nello stesso periodo avvia l'attività di sceneggiatrice che la porta a firmare più di trenta film e serie TV di successo fra i quali Le ali della vita (Telegatto 2000 per la miglior miniserie), Lo scandalo della Banca Romana (Fipa d’oro per la miglior sceneggiatura al Festival di Biarritz), Le regine dello swing (Ninfa d’oro per la miglior miniserie al 51° Festival di Montecarlo. Magnolia d’oro al Magnolia Award di Shangai).
Il suo soggetto originale Il confine, viene selezionato fra più di 40 soggetti pervenuti in Rai per realizzare una miniserie in due puntate in occasione dell’anniversario dell’entrata in guerra dell’Italia nel 1915. E’ stato realizzato con la regia di Carlo Carlei e presentato in anteprima al Festival di Los Angeles e al 10° Italian Fiction Fest.
Dal 1994 è titolare dei corsi di Teoria e tecnica dell’interpretazione scenica e di Regia del teatro musicale, corsi accademici di primo e secondo livello, presso il Conservatorio di Musica di Foggia.