3/2 Gli spot della Civica alla premiazione "Panettone d'oro 2018"

Gli spot della campagna di sensibilizzazione IO NON ME LA BEVO, verranno proiettati Sabato 3 febbraio alle  9:30 all' Auditorium Fondazione Cariplo in Largo Gustav Mahler, in occasione della cerimonia di premiazione del «Panettone d'Oro», il Premio alla Virtù Civica destinato a chi, con un comportamento costante nel tempo, abbia manifestato una concreta rispondenza ai principi del vivere civico.

La Scuola di Cinema Luchino Visconti - nell’ambito del modulo didattico di “Pubblicità” rivolto agli studenti del terzo anno - ha creato una campagna video per informare e sensibilizzare il target di età 11-24 anni. La realizzazione è stata curata interamente dagli studenti, con il supporto di un tutor per ogni reparto (regia, produzione, sceneggiatura ecc.). Tutorati dai docenti Carlo Sigon, Carlotta Tessarolo e Arianna Pregagnoli, i ragazzi dell'ultimo anno hanno collaborato con le associazioni attive sul territorio, hanno ideato e messo in scena quattro spot, che utilizzano toni e linguaggi molto diversi, per affrontare il problema e le sue diverse sfaccettature con punti di vista nuovi e originali.

Gli spot sono stati realizzati nell'ambito del progetto Manifatture Culturali realizzato con il sostegno di Fondazione Cariplo e grazie alla collaborazione con Centro Berne di analisi transazionale, Alcolisti Anonimi, Cooperativa Sociale Aeris, Centro Nazionale di Informazione Tossicologica CNIT - Centro Antiveleni della Fondazione Maugeri di Pavia, ADAP (Associazione Doppiatori e Attori Pubblicitari), Accademia Belle Arti di Brera, ARRI, EDI e Anteo Spazio Cinema.
Le musiche sono state curate dagli studenti di Musica per l’Immagine della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado.

Ecco i titoli dei 4 spot che saranno proiettati:

SVEGLIA NOTTURNA di Michele Sammarco
TUTTO IL RESTO NON È NOIA di Michele Cardano