12/2 Aqui Allà @ Fuorimano

Il documentario di Sofia Savatierra alla nuova rassegna off

Si chiama Cinema Fuorimano ed è la nuova iniziativa del locale omonimo, un caffè letterario, ristorante e piccolo cinema organizzata da alcuni ex- studenti del corso serale di documentario, che si propone di presentare ogni lunedì  film internazionali ed italiani che non sono arrivati al grande pubblico.
L'intento è quello di sensibilizzare lo spettatore sulle diverse tematiche che verranno di volta in volta affrontate,ma anche di renderlo partecipe e creare un dialogo con il regista che, ove possibile, sarà presente alle proiezioni per raccontare i retroscena e creare un dibattito con il pubblico.

L'appuntamento di Lunedì prossimo è dedicato al lavoro della nostra diplomata Sofia Savatierra, che ha realizzato il suo Aqui Allà nel 2017 all'interno del corso serale di documentario tutorato da Giuseppe Baresi, Tonino Curagi e Anna Gorio.
Il film racconta le vicissitudini del gruppo “No a Keiko-Milano” nato per supportare le mobilitazioni in Perù contro la candidata alle elezioni 2016 Keiko Fujimori. I protagonisti ci portano in un viaggio dentro i diversi gruppi militanti di sudamericani a Milano, che, come loro stessi, cercano un legame con i suoi origini. 

 

Fuorimano OTBP
Via Roberto Cozzi, 3, 20125 Milano MI