23/11 Incontri della Civica: Stefano Scauri

Le nuove forme di distribuzione del prodotto audiovisivo.
Rischi ed opportunità
Giovedì 23 novembre 2017, ore 14.30

21-24-25/11 Tre eventi per la campagna "Violenza contro le donne: fermiamola!”

Tre proiezioni in altrettanti incontri pubblici a Milano, Rho, Origgio

20/11 Tre incontri sul '68

Una giornalista, uno storico ed un sociologo ripercorrono lo storico periodo con gli studenti del terzo anno impegnati nella produzione multimediale dedicata a quegli anni

Sportello Orientamento 2017-2018

Appuntamenti dello Sportello Orientamento per il corso Triennale e per i corsi Serali

18/11 BullisNo! a Bookcity

Gli spot della campagna sociale contro il bullismo alla importante manifestazione milanese

16/11 Incontri della Civica: Sancassani e il Mexico

Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti
Giovedì 16 novembre 2017, ore 14.30 - Aula Magna
Antonio Sancassani
storico esercente del Cinema Mexico di Milano

16/11 "A Mio Padre" su Rai 1

Il documentario prodotto dalla Civica e già vincitore del Premio MigrArti per la migliore sceneggiatura, verrà trasmesso su Rai1

15-26/11 Ancora Mostri: tre festival in due settimane

Cracovia, Mestre e San Pietroburgo le prossime avventure

Corsi di formazione per l'Ordine dei Giornalisti

La Scuola, ente autorizzato dal Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti allo svolgimento dell’attività di formazione professionale continua per i giornalisti, propone diversi moduli di specializzazione con riconoscimento dei crediti previsti dell'art. 7 del DPR 137/2012.

9/11 Incontri della Civica: Susanna Nicchiarelli

Giovedì 9 novembre 2017, ore 14.30

Susanna Nicchiarelli

L’appuntamento di giovedì 9 novembre avrà come protagonista la regista Susanna Nicchiarelli, reduce dal recente successo di Venezia dove il suo film Nico 1988 – ora nelle sale – ha vinto il premio Orizzonti per il Miglior Film di Venezia 74.

6/11 Doppietta per I Mostri

Due nuovi premi per l'animazione di Ilaria Angelini, Luca Barberis Organista e Nicola Bernardi

30/10 Incontri della Civica: “Enrico Medioli, sceneggiatore di Visconti ma non solo”

Lectio Magistralis di Francesca Medioli, Roberto Mancini e Rocco Talucci
Lunedi 30 ottobre 2017, ore 14.30

29/10 Multimedia al Monumentale

Ultimo appuntamento dei Musei a Cielo  aperto

26/10-5/11 "A Mio Padre" alla Festa del Cinema di Roma

Il corto di Gabriel Laderas e Alessio Tamborini, verrà presentato all’interno di Alice/Kino Panorama Italia, sezione curata da "Alice nella città" in collaborazione con i ragazzi del Kino che, con 9 lungometraggi e diversi programmi di cortometraggi, metterà l’accento sul cinema italiano con proiezioni di film, documentari e cortometraggi di giovani esordienti.

A mio padre, verrà proiettato il 28/10 alle 18.30 al Cinema Admiral

25/10 Autunno caldo per I Mostri

Nove selezioni in Concorso ad altrettanti festival internazionali per il cortometraggio di animazione di Ilaria Angelini, Luca Barberis Organista e Nicola Bernardi

20/10 Festival dei Popoli: premiati tre nostri diplomati

Alla 58° edizione del Festival dei Popoli appena conclusa, i nostri diplomati Claudio Casazza, Chiara Campara, Lorenzo Faggi sono stati premiati per i loro film.

24/10 La campagna "Via dalla Violenza" a Palazzo Marino

I 5 spot realizzati dalla Civica in Comune

13/10 Intitolazione Palazzina Liberty omaggio di Felice Cappa

Venerdì 13 ottobre 2017, a un anno dalla morte di Dario Fo, è in programma la cerimonia di Intitolazione della Palazzina Liberty a Dario Fo e Franca Rame. L'appuntamento, aperto al pubblico, è alle ore 17.30, alla presenza del sindaco di Milano Giuseppe Sala.

La Civica Scuola di Cinema presenta per l'evento dedicato alla celebre coppia di artisti, un film di montaggio realizzato dalla nostra neo diplomata Sabrina Camelia e curato da Felice Cappa, Docente della Civica Scuola di Cinema.

12/10 Ammessi ai Corsi serali 2017-2018

Di seguito l'elenco degli ammessi ai Corsi Serali 2017/2018

Candidati ammessi

12/10 Incontri della Civica: Carmine Amoroso