News

19/6 Il Corriere della Sera parla di noi: un articolo sugli Spot IO NON ME LA BEVO

E' uscito oggi su Buone Notizie, il settimanale del Corriere della Sera, un articolo dedicato ai nostri Spot della campagna sociale contro l'abuso di alcol "IO NON ME LA BEVO".

Sportello Orientamento 2018

Appuntamenti dello Sportello Orientamento per il corso Triennale e per i corsi Serali

21 e 28/6 Ancora due selezioni per I Mostri

Shangai e Barcellona le prossime tappe per il cortometraggio dei nostri diplomati

21-24/6 La Civica @ Festival Mix

Si amplia quest’anno la collaborazione tra Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti e il Festival Mix,  a sostegno dell’attività di una delle più importanti realtà di cinema tematico a livello internazionale che dedica le proprie energie per la diffusione e la conoscenza del cinema gaylesbico e della cultura Queer.

20/6 Crollo@River Film Festival

Il corto realizzato dal nostro studente Marcello Gobbi, alla 12a edizione del festival padovano

19/6 Cosa può un corpo@Mostra internazionale del Nuovo Cinema di Pesaro

Il documentario realizzato dai nostri studenti nella Sezione Satellite

Aperto il bando "2030 - il nostro futuro con il cinema"

Iscrizioni aperte al concorso internazionale di cortometraggi Duemila30, promosso dall' Associazione culturale Quindici19, in collaborazione con l’ UNric (Centro Informazioni Regionale delle Nazioni Unite).

15/6 Summer School Cinema Internazionale: Bobette Buster forma giovani autori di cinema e tv

Annunciata la presenza di Bobette Buster, consulente di sviluppo di Hollywood e docente d’eccezione della Summer School che si terrà a Courmayeur dal 18 al 25 giugno 2018.

13/6 Proroga della scadenza Bando CAMPARI

Il termine del bando Campari Created By Passion è stato prorogato a DOMENICA 8 LUGLIO.

7/6 Bando per la presentazione di progetti extracurricolari Estate 2018

La Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti invita a presentare progetti per la realizzazione di filmati e prodotti audiovisivi. Durante il periodo estivo la Scuola sosterrà uno o più progetti con il prestito di alcune attrezzature. La Scuola intende in questo modo sostenere la formazione continua e permettere a studenti ed ex studenti di sperimentare e prepararsi al mondo del lavoro.

1. Destinatari

1/6 Ammissioni 2018/2019: aperte le iscrizioni al Primo anno e ai Corsi serali

Sono aperte da oggi alla Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti, le iscrizioni alle ammissioni al primo anno del Corso Triennale Arte e Tecnologia del Cinema e dell'Audiovisivo e ai corsi di serali di Documentario, Produzione Cinematografica, Sceneggiatura, Social Videomaker.

Primo anno dal 1/6/2018 al 31/8/2018 clicca qui per i dettagli e link alle iscrizioni

28/5 Aperto il bando CAMPARI “Created by passion”

Bando rivolto agli studenti e diplomati dal 2012/13 ad oggi della Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti

Finalmente la Laurea!

Dalle immatricolazioni  A.A. 2018/2019 la Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti rilascerà titoli equipollenti alla laurea triennale.

Aperte le iscrizioni alla Summer School

L'edizione 2018 della Summer School della Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti presenta un nutrito programma di corsi brevi a carattere laboratoriale.

27/5 Escapin' Timelandia @ Musei a cielo aperto

La regia mobile dello spettacolo al Cimitero Monumentale

24/5 MARATONA CILECT PRIZE 2018

Giovedì 24 maggio 2018, dalle 14.30 alle 20.30
MARATONA CILECT PRIZE 2018
Fiction, documentari, animazione: il meglio delle Scuole di Cinema di tutto il mondo

25_27/5 La Civica@ Pietrasanta Film Festival

Un premio per Analog, di Edoardo Ferrari

22/5 Seminario- Presentazione ricerca sull’educazione musicale per i giovani 8-13 anni nel territorio milanese

Martedi 22 maggio alle ore 14.30 all'Auditorium Lattuada corso di Porta Vigentina 15/a, si terrà un Convegno/Seminario per
SOSTENERE L’EDUCAZIONE MUSICALE - Presentazione della ricerca sull’educazione musicale per i giovani 8-13 anni nel territorio milanese.
Contributo di Fondazione Cariplo

25/5 I Mostri non esistono@ZFF

Ancora una selezione in concorso per l'animazione di Ilaria Angelini, Luca Barberis Organista e Nicola Bernardi

16/5 Mariam Al Ferjani al Festival di Cannes 2018

La 71ª edizione del Festival di Cannes (8-19 maggio 2018) è iniziata con una serata dedicata al Tunisia Factory project, Mariam nostra diplomata al corso di regia, ha partecipato con il corto Omertà, in quanto uno degli 8 registi/sceneggiatori che hanno lavorato a questo progetto.

Il 12 Maggio, sempre a Cannes, Mariam El Ferjani ha ricevuto l'Arab Critics award come migliore attrice protagonista del film "La belle et la meute"