Iscrizioni, rinnovi, scadenze, inizio anno scolastico

GENERALI DOCUMENTI AGEVOLAZIONI
SCONTI ISEE Standard SCADENZE
INIZIO ANNO SCOLASTICO MODALITA' PAGAMENTI IN CASO DI RITARDO


GENERALI

Per iscriversi al corso triennale e ai corsi serali della Civica Scuola di Cinema di Milano è necessario sostenere un esame di ammissione.  Occorre prima aver conseguito il diploma di istruzione secondaria di secondo grado (maturità) con relativa votazione che dovrà essere inserito nei documenti richiesti. Se non siete ancora in possesso del diploma potete, nel frattempo, autocertificare utilizzando il form che trovate allegato.
Una volta superato l’esame di ammissione, lo studente riceverà  via e-mail un link da cui accedere alla procedura on line di iscrizione alla prima annualità.
Ci si deve iscrivere per il corso triennale ENTRO SETTE GIORNI DALLA COMUNICAZIONE DEL SUPERAMENTO DELL’ESAME e per quelli serali ENTRO CINQUE GIORNI DALLA COMUNICAZIONE DEL SUPERAMENTO DELL’ESAME. Scaduto il termine, i posti rimasti vacanti vengono assegnati alle liste d'attesa in ordine di graduatoria.

Tutti gli studenti che hanno superato gli esami di profitto riceveranno via e-mail il link per poter accedere alla procedura di iscrizione on line all'anno successivo.

Ogni studente può accedere in ogni momento alla propria PAGINA PERSONALE  per operazioni e verifiche relative all'iscrizione.

torna a menu'


DOCUMENTI

torna a menu'


AGEVOLAZIONI

  • Calcolo della quota sulla base dell’attestazione ISEE Standard
    La quota di iscrizione a ciascun corso può essere calcolata sulla base della condizione economica del nucleo familiare dello studente, in base al valore dell’attestazione ISEE Standard. Consegnare l'ISEE Standard entro i termini stabiliti è indispensabile per ottenere l’agevolazione.
  • Pagamento della quota di iscrizione in due soluzioni
    È possibile pagare la quota di iscrizione in due soluzioni: anticipo e saldo. L'anticipo  ha un importo fisso di 1.080 euro.

torna a menu'


SCONTI

  • sconto dipendenti e loro familiari: 35% sulla quota di iscrizione al corso.
  • sconto famiglia (dal secondo componente): 25% sulla quota di iscrizione al corso che costa meno.

torna a menu'


ISEE Standard

Per ottenere l'agevolazione sulla quota di iscrizione ai corsi dell'a.a. 2017/2018 occorre, consegnare esclusivamente caricandola online, l'attestazione ISEE Standard entro e non oltre il 22/11/2017.

Informazioni e istruzioni sulla consegna

torna a menu'


SCADENZE

  corso cinema e televisione primo anno |corso serale di documentario| corso serale produzione cinematografica | corso serale sceneggiatura| corso serale videogiornalismo

corso cinema e televisione secondo anno e terzo anno

PAGAMENTO ANTICIPO QUOTA DI ISCRIZIONE primo anno 13/10/2017
corsi serali 18/10/2017
15/09/2017
CONSEGNA ISEE Standard 22/11/2017 22/11/2017
PAGAMENTO SALDO QUOTA DI ISCRIZIONE 18/12/2017 18/12/2017

torna a menu'


INIZIO ANNO SCOLASTICO

PRIMO ANNO CORSO TRIENNALE 30/10/2017  
SECONDI E TERZI ANNI CORSO TRIENNALE 09/10/2017  
CORSI SERALI 30/10/2017  

torna a menu'


MODALITA' PAGAMENTI

Tutti i pagamenti dovranno essere effettuati esclusivamente tramite modulo MAV (pagamento Mediante Avviso) bancario. Informazioni
L
a registrazione del pagamento dell'iscrizione non avviene in tempo reale ma solo dopo che il pagamento è stato preso in carico dall'Istituto Bancario. Sarà visibile nella pagina dello studente dopo circa una settimana.

torna a menu'


IN CASO DI RITARDO

Il pagamento effettuato in ritardo, sia per l'acconto sia per il saldo, comporta l'applicazione di una penale unica, calcolata in misura crescente secondo le seguenti scadenze:

  • Oltre il termine previsto ed entro 20 gg., pari al 3% dell'importo dovuto per la quota di riferimento
  • Oltre il termine previsto ed entro 40 gg., pari al 6% dell'importo dovuto per la quota di riferimento
  • Dopo i 40 gg. la penale sarà pari al 12% dell'importo dovuto per la quota di riferimento

Anche le penale dovranno essere pagata tramite bollettino MAV, che si potrà scaricare, dopo aver effettuato il pagamento della rata, via internet dalla Pagina personale dello studente sul sito: clicca qui e inserisci numero di matricola, cognome e data di nascita per autenticarti e accedere all’elenco dei tuoi corsi e al pulsante genera Mav .  

torna a menu'