JOB PLACEMENT

La Scuola favorisce la conoscenza e la relazione con il mercato dell’audiovisivo tramite il Servizio Job Placement riservato ai neo- diplomati

La Scuola favorisce la conoscenza e la relazione con il mercato dell’audiovisivo tramite il Servizio Job Placement.
Il Servizio Placement mette in contatto la richiesta di tirocini formativi e di orientamento e stage curriculari da parte di case di produzione e di post produzione, emittenti televisive, associazioni e istituzioni del territorio, con la domanda del nostro parco studenti e ogni anno almeno il 60% dei diplomati sperimenta un contesto lavorativo per un periodo variabile da uno a sei mesi, nel quadro del tirocinio.

Alcune tra le diverse realtà produttive con le quali la Scuola ha operato negli ultimi anni, sono: : Rai, Sky, Mediaset, Wildside, Magnolia,   Fremantlemedia Italia, Agis Lombarda, Yam112003, , 3Zero2 SpA, Class Editori SpA e Servizi Televisivi, Classica Tv, Edi Effetti Digitali               Italiani, , Frenesy Film, L’Age D’Or, Viacom, , Studio Azzurro, Videoproject, De Agostini Editore, Ctu Università Statale, Jump Cut, Discovery, Feedback Audiovideo, FilmGood, Fondazione Arcadia, LabNext, L’Isola, Meloria, Pepito Film, Primo Piano, Pv Group, Showbiz Movies, Rumblefish, You Are, Videoproject.

Il Servizio Job Placement opera anche sul segmento di Avviamento al Lavoro, esteso ai diplomati degli ultimi anni. Il Servizio risponde al mercato del lavoro promuovendo l’incontro tra realtà produttive e diplomati professionisti junior.

Foto del set di "Lei TV", creative & production DUDE.