Fondazione Milano
Civica Scuola di Musica Claudio Abbado, Civica Scuola di Cinema, Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi, Civica Scuola Interpeti e Traduttori
Fondazione Milano
7/12 maggio - SMIM e giovani musicisti fino ai 18 anni - Iscrizioni entro il 28 marzo 2018
Fondazione Milano
Uno strumento utile a rendere i percorsi formativi sempre più competitivi e in grado di dare agli allievi le migliori opportunità di trovare lavoro.

Creatività, talento, passione

Chi siamo

Fondazione Milano® - Scuole Civiche di Milano, è un Ente partecipato del Comune di Milano che opera nel campo dell'Alta Formazione.

Articolata in quattro dipartimenti con diverse sedi nella città, la Fondazione forma professionisti nelle diverse discipline (musica, teatro, cinema e televisione, traduzione, interpretariato e relazioni internazionali) grazie al patrimonio d'eccellenza costituito dal proprio personale docente, in un contesto creativo che favorisce l'incontro tra gli elementi costitutivi dei linguaggi e delle arti con realtà professionali a livello nazionale e internazionale. Accanto a questa attività la Fondazione promuove la diffusione della cultura e del sapere nella città attraverso momenti formativi aperti, incontri, dibattiti, spettacoli, concerti, proiezioni cinematografiche, in costante rapporto con le più importanti istituzioni culturali del territorio.

Bandi