Civica Scuola Interpreti e Traduttori "Altiero Spinelli"

La Civica Scuola Interpeti e Traduttori "Altiero Spinelli", fondata dal Comune di Milano nel 1980, dal 2000 costituisce il dipartimento di lingue applicate di Fondazione Milano® - Scuole Civiche di Milano.

Il dipartimento comprende la Scuola Superiore per Mediatori Linguistici (SSML) e l'Istituto Superiore di Interpretazione, Traduzione e Relazioni Internazionali (ISIT-RI).

La Scuola è diretta da Pietro Schenone.

La Scuola Superiore per Mediatori Linguistici (SSML) è abilitata dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca a rilasciare un titolo equipollente ai diplomi di laurea in Mediazione linguistica (L-12) conseguiti presso le università italiane - (Decreto 31/07/2003).

L'Istituto Superiore di Interpretazione, Traduzione e Relazioni Internazionali (ISIT), in convenzione con l'Università di Strasburgo, rilascia titoli di laurea magistrale francese. L'ISIT collabora regolarmente con le DG Interpretazione della Commissione e del Parlamento dell'Unione Europea.