21 giugno 2014 intitolazione della Scuola al M° Claudio Abbado
Civica Scuola di Musica Claudio Abbado
Musica Antica, Classica, IRMus (Istituto di Ricerca Musicale), I Civici Cori, Civici Corsi di Jazz, CEM (Centro di Educazione Musicale)
Civica Scuola di Musica Claudio Abbado
Il MIUR riconosce i corsi della Civica, che dall'a.a.  2013 2014 rilascerà titoli equipollenti a quelli universitari

Giornalismo & comunicazione musicale
dal 15 novembre 2014

Istituto di Musica Antica
Concerti e seminari
2014/2015

IRMus - I corsi
Tecno audio; musica elettronica; musica per l'Immagine; musica per Film; giornalismo & comunicazione musicale

Chi siamo

Musica classica, antica, barocca, operistica, musica da camera, jazz, coro, tecnologie audio, composizione, ricerca musicale e musica per film. La Civica Scuola di Musica Claudio Abbado offre un'ampia gamma di percorsi di studio, professionali, tecnici, propedeutici ed amatoriali.
La Scuola è diretta da Andrea Melis

Anno accademico 2014/2015
Ammissioni
È possibile fare richiesta per ottenere il Prestito Bridge