Civici Corsi di Jazz

Organizzati in convenzione con l'Associazione Culturale Musica Oggi, e nati grazie all'esperienza, alle specifiche competenze di Enrico Intra,  Maurizio Franco e Franco Cerri, che tuttora ne guidano le attività.

I Civici Corsi di Jazz hanno un piano di studi complesso e articolato nella formula universitaria del triennio e del biennio. Nel percorso didattico si integrano lo studio dello strumento con quello della teoria, dell’armonia, dell’analisi per fornire un quadro completo della musica jazz, dei suoi stili e del suo linguaggio sia nella dimensione performativa sia in quella teorico-culturale.
L’attività di formazione si coniuga, in maniera assolutamente unica in Italia, con quella di produzione, che impegna studenti e docenti in progetti musicali comuni di alto livello artistico.

Gruppi Stabili
I Civici Corsi di Jazz, per primi in Italia, hanno costituito al loro interno una serie di gruppi stabili di alto valore formativo e artistico. La compresenza di docenti e studenti offre la garanzia di un vero training professionale, a cui si aggiunge un'attività concertistica che ha trovato il suo punto più alto e prestigioso nella rassegna Orchestra Senza Confini del Piccolo Teatro di Milano. I gruppi collaborano regolarmente con celebri artisti italiani, europei e americani all'interno di progetti di alto profilo che spesso sfociano in produzioni discografiche.

Responsabile dei corsi
ENRICO INTRA
Coordinatore didattico
MAURIZIO FRANCO

email: civijazz@associazionemusicaoggi.it

• Basso elettrico:  Triennio di primo livello riconosciuto (AFAM) - Biennio
  • Batteria: Triennio di primo livello riconosciuto (AFAM) -  Biennio
  • Canto: Triennio di primo livello riconosciuto (AFAM) - Biennio
  • Chitarra: Triennio di primo livello riconosciuto (AFAM) - Biennio
  • Clarinetto: Triennio di primo livello riconosciuto (AFAM) - Biennio
  • Contrabbasso: Triennio di primo livello riconosciuto (AFAM) - Biennio
  • Flauto: Triennio - Biennio
  • Pianoforte: Triennio di primo livello riconosciuto (AFAM) - Biennio
  • Sassofono: Triennio di primo livello riconosciuto (AFAM) - Biennio
  • Tromba: Triennio di primo livello riconosciuto (AFAM) - Biennio
  • Trombone: Triennio di primo livello riconosciuto (AFAM) - Biennio
  • Ensemble – Gruppi stabili
  • Coro Jazz

PIANI DI STUDIO TRIENNIO - PIANI DI STUDIO BIENNIO

ATTENZIONE: Per iscriverti vai alla pagina AMMISSIONI e scegli il tuo corso nel box COLLEGAMENTI CORRELATI.
Puoi iscriverti presso la SEGRETRIA ISCRIZIONI.

via Decorati 10 - 20138 Milano
Tel. 02 5455428 – Fax 02 54189386