Civici Corsi di Jazz

PH Roberto Cifarelli                                                 PH Pino Ninfa

Organizzati in convenzione con l'Associazione Culturale Musica Oggi, sono nati grazie all'esperienza, alle specifiche competenze di Enrico Intra, Maurizio Franco e Franco Cerri, che tuttora ne guidano le attività.

I Civici Corsi di Jazz hanno un piano di studi complesso e articolato nella formula universitaria del triennio e del biennio. Nel percorso didattico si integrano lo studio dello strumento con quello della teoria, dell’armonia, dell’analisi per fornire un quadro completo della musica jazz, dei suoi stili e del suo linguaggio sia nella dimensione performativa sia in quella teorico-culturale.
L’attività di formazione si coniuga, in maniera assolutamente unica in Italia, con quella di produzione, che impegna studenti e docenti in progetti musicali comuni di alto livello artistico.

Gruppi Stabili

PH Giorgio Alto

I Civici Corsi di Jazz, per primi in Italia, hanno costituito al loro interno una serie di gruppi stabili di alto valore formativo e artistico. La compresenza di docenti e studenti offre la garanzia di un vero training professionale, a cui si aggiunge un'attività concertistica che ha trovato il suo punto più alto e prestigioso nella rassegna Orchestra Senza Confini del Piccolo Teatro di Milano. I gruppi collaborano regolarmente con celebri artisti italiani, europei e americani all'interno di progetti di alto profilo che spesso sfociano in produzioni discografiche.

Responsabile dei corsi
ENRICO INTRA
Coordinatore didattico
MAURIZIO FRANCO
email: civijazz@associazionemusicaoggi.it
Segreteria didattica e di direzione
Sarah Volpi
email: segreteriajazz@gmail.com

♦ Corso pre-accademico

Le iscrizioni ai corsi pre-accademici 2016-2017 di basso elettrico, batteria, canto chitarra, contrabbasso, clarinetto, sassofono, flauto, pianoforte, tromba e trombone si apriranno all'inizio del mese di giugno 2016. Si richiede di controllare il sito per effettuare l'iscrizione on line. Oltre all'iscrizione, andrà inviata una mail a: civijazz@associazioneculturalemusicaoggi.it specificando nome, cognome, strumento.

Nel mese di settembre 2016 si svolgerà un colloquio orientativo indispensabile per partecipare ai corsi, che si terranno di sabato e saranno integrati da un corso di teoria e armonia jazz propedeutico.

♦ Corsi Accademici AFAM
Per accedere ai corsi AFAM è richiesto il diploma di maturità.

Le iscrizioni all'esame di ammissione al triennio accademico AFAM 2016-2017, che partirà  a metà settembre, si apriranno per tutte le materie all'inizio del mese di giugno 2016.
Si richiede di controllare il sito per verificare la data esatta di apertura. Le iscrizioni sono da effettuare on line.
Per ulteriori informazioni, consultare le faq.

• Basso elettrico:  Triennio di primo livello riconosciuto (AFAM) - Biennio
  • Batteria: Triennio di primo livello riconosciuto (AFAM) -  Biennio
  • Canto: Triennio di primo livello riconosciuto (AFAM) - Biennio
  • Chitarra: Triennio di primo livello riconosciuto (AFAM) - Biennio
  • Clarinetto: Triennio di primo livello riconosciuto (AFAM) - Biennio
  • Contrabbasso: Triennio di primo livello riconosciuto (AFAM) - Biennio
  • Flauto: Triennio - Biennio
  • Pianoforte: Triennio di primo livello riconosciuto (AFAM) - Biennio
  • Sassofono: Triennio di primo livello riconosciuto (AFAM) - Biennio
  • Tromba: Triennio di primo livello riconosciuto (AFAM) - Biennio
  • Trombone: Triennio di primo livello riconosciuto (AFAM) - Biennio
  • Ensemble - Gruppi stabili
  • Coro Jazz

PIANI DI STUDIO TRIENNIO - PIANI DI STUDIO BIENNIO

ATTENZIONE: Per iscriverti vai alla pagina AMMISSIONI e scegli il tuo corso nel box COLLEGAMENTI CORRELATI.
Info: civijazz@associazionemusicaoggi.it; Tel. 02 5455428.

Valentina Ghiro PH

via Decorati 10 - 20138 Milano