17/05 Appuntamento di maggio con Brera Musica, per celebrare il dialogo tra le arti con gli allievi della Civica

Terzo giovedì del mese, tre euro, tre ore di musica

Brera Musica

Terzo giovedì del mesetre euro, tre ore di musica
Pinacoteca di Brera, via Brera 28 MI
17 maggio 2018 ingresso 3 euro
ore 18.00 - 22.15 (chiusura biglietteria ore 21.40)
www.pinacotecabrera.org

con gli allievi della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado

Soggetto di rilevanza regionale con il contributo

Gallery foto Flickr
â–º https://www.flickr.com/photos/fondazionemilano/albums/72157695476287144

Dopo la recentissima riapertura della Pinacoteca di Brera, con il riallestimento di sette sale, continua l’appuntamento tradizionale del terzo giovedì del mese con gli allievi della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado.

Brera Musica, grazie alla collaborazione con il maestro Clive Britton, propone anche per i prossimi mesi una serata in musica per celebrare il dialogo tra le arti e tra i musicisti e il pubblico.

Come sempre sarà possibile ammirare l’intera collezione, visitare le splendide sale riallestite e, contemporaneamente, ascoltare gli allievi della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado, che si collocheranno in diverse postazioni differenti all'interno della Pinacoteca.
Gli studenti saranno inoltre disponibili a rispondere alle domande del pubblico, in un inconsueto, dinamico scambio tra le arti.

Il programma del 17 maggio prevede l'esecuzione di musiche di Giuliani, Stingl, Haendel, Gluck, Ibert, Prokofiev, Demachy, Marais, J. S. Bach.

Mauro Giuliani, Sei lieder op.89
Anton Stingl, Selezione da Jiddische Lieder (1969)

Shaked Evron, tenore
Arianna Campia, chitarra