Bandi e borse di studio - Istituto di Musica Antica

Anno Accademico 2017/2018

Bando di selezione  per la candidatura di studenti di Canto rinascimentale e barocco a eventuali produzioni dell'Orchestra Barocca dell’Istituto di Musica Antica.
Audizioni 25 ottobre - iscrizioni entro il 22 ottobre 2017.

Anno Accademico 2016/2017

Bando di concorso per l'assegnazione di n. 1 borse di studio di 150 ore (classe di Roberto Balconi) per accompagnatore al cembalo nell'ambito delle attività dell'a.a. 2016/2017 dell'Istituto di Musica Antica.
Vincitore borsa di studio accompagnatore al cembalo 150 ore: Serena Agostini

Scarica il bando

Bando di concorso per l'assegnazione di n. 1 borse di studio di 90 ore per accompagnatore al cembalo nell'ambito delle attività dell'a.a. 2016/2017 dell'Istituto di Musica Antica.
Vincitore borsa di studio accompagnatore al cembalo 90 ore: Tsuyoshi Uwaha

Scarica il bando

Bando di concorso per l'assegnazione di n. 1 borse di studio per assistente Orchestra Barocca nell'ambito delle attività dell'a.a. 2016/2017 dell'Istituto di Musica Antica.
Vincitore borsa di studio assistente all’orchestra: Ayako Ito

Scarica il bando

Bando di concorso per la costituzione di un elenco di potenziali assegnatari di borse di studio di 150 ore per partecipazione a eventi speciali nell'ambito delle attività dell'a.a. 2016/2017 dell'Istituto di Musica Antica.
Scadenza 21 ottobre 2016

Scarica il bando

Bando di concorso per l'assegnazione di n. 5 borse di studio di 150 ore per ruoli all'interno dell'Orchestra Barocca nell'ambito delle attività dell'a.a. 2016/2017 dell'Istituto di Musica Antica: violino di spalla; spalla dei violini secondi; prima viola; primo violoncello; contrabbasso.
Vincitori borse di studio Orchestra Barocca
violino I: Andrea Vassalle
violino II: non assegnata
viola: Elzbieta Stonoga
violoncello: Valeria Brunelli
contrabbasso: non assegnata

Anno Accademico 2015/2016

⇔ Premio annuale di sostegno allo studio “Anna Colonna di Stigliano": la commissione, riunitasi il 12 ottobre 2015, composta dal Direttore Andrea Melis, e dai coordinatori Eugenia Buzzetti e Antonio Frigè, ha deciso di ripartire il premio complessivo tra i seguenti candidati ritenuti idonei (in ordine di graduatoria): Elena Caterina Talarico; Eni Lulja; Manuela Andreola; Emanuele Abram; Zofia Koźlik.
I candidati idonei riceveranno una comunicazione relativa all’importo assegnato a ciascuno.
Si ricorda che il Premio non è cumulabile con analoghe forme di aiuto economico erogato dalla Fondazione Scuole Civiche di Milano, ivi compresa l’iscrizione nella graduatoria degli idonei (beneficiari e non beneficiari) per il Diritto allo Studio per l’anno accademico 2014/2015: in tal caso lo studente ha facoltà di optare per il godimento dell'una o dell'altra provvidenza.

Ruoli Orchestra Barocca - Bando di concorso per l'assegnazione di n.5 borse di studio di 150 ore per attività  nell'ambito dell'Istituto di Musica Antica, a.a. 2015/2016.

Vincitori borse di studio
violino I: Maria Grokhotova
viola: Filippo Bergo
violoncello: Pietro Trevisiol
La borsa di studio per violino II è stata assegnata ad Andrea Vassalle
La borsa di studio per contrabbasso non è stata assegnata.

Scarica il bando

Bando di concorso per l'assegnazione di n.1 borse di studio per accompagnatore al cembalo nell'ambito delle attività dell'a.a. 2015/2016 dell'Istituto di Musica Antica.
Scadenza 8 ottobre 2015
La borsa di studio per accompagnatore al cembalo è assegnata a Serena Agostini.

Scarica il bando

Assistente Orchestra Barocca - Bando di concorso per l'assegnazione di n.1 borse di studio per attività nell'ambito dell'Istituto di Musica Antica, a.a. 2015/2016.
Scadenza 8 ottobre 2015
La borsa di studio per Assistente all’Orchestra Barocca è assegnata a Josè Manuel Fernandez.

Scarica il bando

Bando di concorso per la costituzione di un elenco di potenziali assegnatari di borse di studio di 150 ore per partecipazione a eventi speciali nell'ambito delle attività dell'a.a. 2015/2016 dell'Istituto di Musica Antica.
Scadenza 19 ottobre 2015

Anno Accademico 2014/2015

Bando di concorso per l'assegnazione di n.1 borse di studio di 150 ore per assistente Orchestra Barocca nell'ambito delle attività dell'a.a. 2014/2015 dell'Istituto di Musica Antica
Scadenza 9 ottobre 2014
Vincitore del bando
Serena Agostini

Scarica il bando

♦ Bando di concorso per l'assegnazione di n.5 borse di studio di 150 ore per ruoli all'interno dell'Orchestra Barocca nell'ambito delle attività dell'a.a. 2014/2015 dell'Istituto di Musica Antica: violino di spalla; spalla dei violini secondi; prima viola; primo violoncello; contrabbasso.
Scadenza 9 ottobre 2014
Vincitori del bando
I violino Maria Grokhotova
II violino Linda Priebbenow
viola Maria Bocelli
violoncello borsa non assegnata
contrabbasso Fabrizio Castellani

Scarica il bando

♦ Bando di concorso per l'assegnazione di n.1 borse di studio per accompagnatore al cembalo nell'ambito delle attività dell'a.a. 2014/2015 dell'Istituto di Musica Antica.
Scadenza  09 ottobre 2014
Vincitore
Zofia Koźlik

Scarica il bando

♦ Bando di concorso per la costituzione di un elenco di potenziali assegnatari di borse di studio di 150 ore per partecipazione a eventi speciali nell'ambito delle attività dell'a.a. 2014/2015 dell'Istituto di Musica Antica.
Scadenza: 15 ottobre 2014

per l'a.a. 2012/2013.

Info: Maura Riccardi - antica@fondazionemilano.eu

Anno Accademico 2012/2013