Istituto di Musica Classica

L'Istituto di Musica Classica propone programmi e piani di studio musicale estremamente diversificati per età ed esigenze formative degli studenti. Punto qualificante e comune a tutti i piani di studio è la formazione concepita come percorso coordinato di discipline e insegnamenti volti a sviluppare in modo omogeneo la musicalità dell'allievo, sia sul piano strettamente tecnico, sia su quello delle conoscenze storiche, teoriche, tecnologiche e dell'attività esecutiva d'insieme. La formazione sia orchestrale che corale, svolta di concorso coi Civici Cori, è un cardine imprescindibile (e perciò curricolarmente obbligatorio) per lo sviluppo armonico della musicalità degli allievi.
L'attività formativa si articola per fasce d'età ed esigenze formative di diverso livello.

CORSI CURRICOLARI
- base
- pre-accademico
- triennio di primo livello (corso AFAM riconosciuto)
- biennio

Si segnala che alcuni corsi verranno attivati solo al raggiungimento di un numero minimo di studenti.

CORSI EXTRACURRICOLARI

Coordinatore dell'Istituto di Musica Classica