MOBILITA' PER STAFF/DOCENTI

Erasmus+ promuove la mobilità internazionale per attività didattica e di formazione del personale docente e non docente degli Istituti di Istruzione Superiore verso Istituti europei con i quali la Civica Scuola di Musica ha stipulato appositi accordi bilaterali.

Le attività previste sono:

periodi di insegnamento: questa attività permette al personale docente di andare a insegnare presso un istituto d’istruzione superiore partner all’estero. La mobilità del personale per l’insegnamento può riguardare qualsiasi ambito tematico/disciplina accademica.

periodi di formazione: questa attività sostiene lo sviluppo professionale del personale docente e non docente di istituti d’istruzione superiore nella forma di eventi di formazione all’estero (escluse conferenze) e periodi di osservazione/formazione presso un istituto d’istruzione superiore partner, o altra organizzazione di interesse all’estero.

Un periodo all’estero può prevedere l’associazione di attività di insegnamento e formazione.

L’organizzazione di accoglienza deve essere:

- un Istituto di Istruzione Superiore di un paese aderente al programma titolare di una Carta Erasmus (ECHE)

- qualsiasi organizzazione pubblica o privata di un paese aderente al programma attiva nel mercato del lavoro o in settori quali l’istruzione, la formazione e la gioventù.

Durata: da 2 giorni a 2 mesi, escluso il viaggio.

L’attività di insegnamento deve comprendere almeno 8 ore di insegnamento alla settimana (o per ogni soggiorno più breve).

 

per qualsiasi informazione scrivere a erasmus_musica@fondazionemilano.eu