Preaccademico per i Civici Corsi di Jazz

Corso preaccademico

I Civici Corsi di Jazz, sulla scorta delle numerose richieste finora ricevute, attivano i corsi pre-accademici di strumento e di voce, a partire dall’A.A. 2017-18.

Il  corso pre-accademico riguarderà basso elettrico, batteria, canto, chitarra, clarinetto, contrabbasso, flauto, pianoforte, sassofono, tromba, trombone.

Info: civijazz@associazionemusicaoggi.it

Altre info: www.fondazionemilano.eu/musica/pagine/civici-corsi-jazz

foto Valentina Ghiro

â–º Come già indicato, gli studenti che non avranno superato l'esame di ammissione per il Triennio AFAM potranno iscriversi al corso PREACCADEMICO dal 15 al 22 settembre 2017

Per accedere ai corsi preaccademici è necessario sostenere un colloquio d'ammissione.
Età minima per iscriversi: 16 anni.
Apertura iscrizioni: 1 giugno 2017.
Termine iscrizione colloquio: 10 settembre 2017.
Colloquio: 15 settembre 2017 - ore 9.30 primo turno - 16.00 secondo turno.
Durata: 1 anno + 1 ripetibile.
Materie: Strumento/canto (45 minuti individuali a settimana per 30 settimane a partire dal ottobre).
Teoria-armonia: 2 ore collettive alla settimana per 30 settimane a partire dal ottobre al I anno;
Musica d'insieme: 2 ore collettive alla settimana per 30 settimane a partire dal ottobre al II anno.
Docenti: i docenti dei Civici Corsi di Jazz (vedi elenco nella pagina dei Civici Corsi di Jazz).
Giorno di lezione: sabato (salvo eventuali eccezioni) dalle 9.00 alle 18.00.
Costo: 1500 euro  (I Rata €1000,00 acconto; II Rata €500,00 saldo).
La frequenza al corso non dà diritto di accesso al corso accademico.
La scuola comunicherà via e-mail ora e giorno del colloquio.

Organizzati in convenzione con l'Associazione Culturale Musica Oggi, sono nati grazie all'esperienza, alle specifiche competenze di Enrico Intra, Maurizio Franco e Franco Cerri, che tuttora ne guidano le attività.

I Civici Corsi di Jazz hanno un piano di studi complesso e articolato nella formula universitaria del triennio e del biennio. Nel percorso didattico si integrano lo studio dello strumento con quello della teoria, dell’armonia, dell’analisi per fornire un quadro completo della musica jazz, dei suoi stili e del suo linguaggio sia nella dimensione performativa sia in quella teorico-culturale.
L’attività di formazione si coniuga, in maniera assolutamente unica in Italia, con quella di produzione, che impegna studenti e docenti in progetti musicali comuni di alto livello artistico.

via Decorati 10 - 20138 Milano
Tel. 02 5455428 - fax 02 54189386