13/10 Intitolazione Palazzina Liberty omaggio di Felice Cappa

Venerdì 13 ottobre 2017, a un anno dalla morte di Dario Fo, è in programma la cerimonia di Intitolazione della Palazzina Liberty a Dario Fo e Franca Rame. L'appuntamento, aperto al pubblico, è alle ore 17.30, alla presenza del sindaco di Milano Giuseppe Sala.

La Civica Scuola di Cinema presenta per l'evento dedicato alla celebre coppia di artisti, un film di montaggio realizzato dalla nostra neo diplomata Sabrina Camelia e curato da Felice Cappa, Docente della Civica Scuola di Cinema.

BOOM DI ISCRIZIONI PER L'ANNO ACCADEMICO 2017/2018

La Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi è ai massimi storici

Conferenza stampa di presentazione del nuovo anno accademico ieri, 11 ottobre 2017, al Comune di Milano con il battesimo del Vice Sindaco dott.ssa Scavuzzo: fatta salva la confermata  qualità dei percorsi formativi che fanno delle Scuole Civiche una delle eccellenze formative del nostro Paese,  il dato emergente è legato al boom di iscrizioni che riguarda le quattro Scuole gestite da Fondazione Milano.

12/10 Ammessi ai Corsi serali 2017-2018

Di seguito l'elenco degli ammessi ai Corsi Serali 2017/2018

Candidati ammessi

12/10 Incontri della Civica: Carmine Amoroso

Giovedì 12 ottobre 2017 ore 10

“IL CINEMA DEL REALE”
Incontro con il regista e sceneggiatore
CARMINE AMOROSO
in collaborazione con TRAILERSFILMFEST

8/10 Visioni dal Mondo premia "L'Oro dei giorni"

Al documentario realizzato dai nostri diplomati, va la Menzione Speciale della Giuria.

TERRE PROMESSE - Metropolis

Terre Promesse - Metropolis

23 - 29 ottobre 2017

16 microdrammi in scena per raccontare l’evoluzione della società europea contemporanea
vista attraverso la lente del fenomeno migratorio

da lunedì 23 a sabato 28 ore 19:30
domenica 29 ottobre - Maratona Metropolis - ore 16:00

Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi
Via Salasco, 4 – Milano

Progetto Artistico Internazionale
cofinanziato dal programma Europa creativa dell'Unione Europea

e sostenuto dall’iniziativa di SIAE
Sillumina – Copia privata per i giovani, per la cultura

ideato dalla
Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi

direzione artistica
Giampiero Solari

"MILANO MON AMOUR" - Concorso per Giovani Autori di Serie

Concorso per Giovani Autori di Serie – I edizione

fino al 10 novembre 2017

La Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti con il sostegno di SIAE - Società Italiana degli Autori ed Editori e Claudio Bisio promuove la prima edizione di Milano Mon Amour –  Concorso per Giovani Autori di Serie.

9/10 Inizio nuovo anno scolastico 2017/2018

Lunedi 9 ottobre riprenderanno le lezioni per gli studenti iscritti al secondo e terzo anno.

Il calendario della giornata prevede: l'apertura del secondo anno alle 9.30, quella del terzo alle 11.30.

Alle 9:30 - Aula Magna - il Direttore augurerà un buon inizio anno agli allievi del II anno e presenterà la scuola, dalle 10.30 alle 13.30 ci sarà
l'incontro con i Coordinatori di corso

10-17/10 Civica Scuola di Cinema (at) 58/esimo Festival dei Popoli

Al 58/esimo Festival dei Popoli i sei documentari italiani in concorso, tutti in prima mondiale, competeranno per i premi "CG Entertainment - Cinemaitaliano.info" (distribuzione home video), "Gli Imperdibili" (programmazione al Cinema La Compagnia di Firenze) e per il Premio "Lo sguardo dell'altro" assegnato dall’Istituto Sangalli.

Tra i selezionati due film di nostri ex diplomati:

4/10 Risultati esami di ammissione corso di Cinema Televisione e nuovi Media

Sono pubblicati i risultati degli esami d’ammissione al corso di Cinema Televisione e nuovi Media per l’anno accademico 2017 2018.

La graduatoria è pubblicata sia per posizione sia per ordine alfabetico.

Gli ammessi riceveranno a breve via e-mail un link da cui accedere alla procedura on line di iscrizione alla prima annualità, che dovrà essere espletata ENTRO SETTE GIORNI dal ricevimento della comunicazione.

NOZZE D'ORO - 2017

Nozze d’oro

Cerchiamo coppie sposate nel 1967 e residenti a Milano per festeggiare i 50 anni di matrimonio con il Comune di Milano!

Fondazione Milano collabora con la Direzione Servizi Civici, Partecipazione e Sport del Comune di Milano per la realizzazione dello spettacolo “Nozze d’oro” che celebra le coppie residenti in Città che quest’anno festeggiano i 50 anni di matrimonio.

Dal 15/11 Laboratorio Novecento e audizioni per Ensemble IRMus

docenti S. Costanzo, C. Feige, M. Longoni, G. Verrando, A. Melis

10/12 Sound of Wander - a cura di mdi ensemble - secondo appuntamento: Tempo Reale e Monica Benvenuti

rassegna di musica contemporanea, 29.09./20.12.2017 - convenzione studenti