Erasmus+

Erasmus+ è il programma di mobilità dell'Unione Europea per l'istruzione, la formazione, la gioventù e lo sport per il periodo 2014-2020, che ha sostituito, raggruppandoli sotto un unico nome, tutti i programmi di mobilità dell'UE.

Nel quadro del programma, l'Azione chiave 1 - Mobilità individuale ai fini dell'apprendimento, si propone di incoraggiare la mobilità di studenti e neolaureati, di personale docente e amministrativo degli istituti di istruzione superiore ai fini di intraprendere un’esperienza di apprendimento e/o professionale in un altro paese.

La mobilità Erasmus consente agli studenti e docenti della Civica Scuola Interpreti e Traduttori Altiero Spinelli e della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado di recarsi presso un Istituto o un'impresa con la quale Fondazione Milano ha sottoscritto un accordo.

Attualmente Fondazione Milano ha stipulato accordi Erasmus con 25 Università di paesi europei partecipanti al programma.

Gli studenti interessati a partecipare al programma sono pregati di consultare le modalità di candidatura nei link di dipartimento: