Lidia Luciani e Viola Gasparotti convocate dalla Compagnia Kaiser Antonino Dance Ensemble.

Due danzatrici del Terzo Corso di Teatrodanza della Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi convocate nella Compagnia Kaiser Antonino Dance Ensemble.

Lidia Luciani e Viola Gasparotti, danzatrici del Terzo Corso di Teatrodanza della Civica scuola di Teatro Paolo Grassi partiranno domani,
2 febbraio 2018, per raggiungere a Duisburg la Compagnia Kaiser Antonino Dance Ensemble.

         

Lidia e Viola sono state infatti convocate dalla compagnia per essere coinvolte ( con la formula del tirocinio formativo) nella creazione della nuova coreografia di  Sergio Antonino  e Avi Kaiser:  Radical Roots è il lavoro in fieri dei due coreografi che debutterà il 10 e 11 marzo 2018 nella cornice del prestigioso Duisburg Akzente Festival, dedicato ogni anno alle arti performative, con particolare attenzione alla danza.

  

Antonino e Kaiser nel 2017 sono stati i coreografi protagonisti di una masterclass programmata dalla Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi  per il corso di Teatrodanza, coordinato da Marinella Guatterini.
La masterclass si è conclusa con uno spettacolo dal titolo Trama e Ordito, coreografato da Sergio Antonino e interpretato dagli stessi danzatori dell’accademia. Trama e Ordito ha debuttato durante la rassegna milanese di teatrodanza “Morsi”, prodotta dalla Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi

La masterclass con i due coreografi di fama internazionale è stata quindi una grossa opportunità didattica ma anche una proficua occasione di incontro per le nostre bravissime danzatrici. Il direttore della scuola Giampiero Solari e tutti noi porgiamo i nostri migliori auguri a  Lidia Luciani  e Viola Gasparotti perché questa novità possa essere foriera per loro di nuovi spunti di successo.