Doppio gioco/ En ensemble

Laboratorio a cura di Alberto Cavecchi con attrici e attori del 2° anno Corso Recitazione

Prove di pratica sul dialogo a due, sulla situazione e sulle relazioni tra personaggi
Scene tratte da “The lover” e “Betrayal” di Harold Pinter

La visione didattica è inserita in STAGIONE CIVICA 2024 | 1ª EDIZIONE, la surprise bag della Paolo Grassi, offerta gratuitamente alla città di Milano che propone da dicembre 2023 a luglio 2024 spettacoli di danza, prosa, teatro fisico, letture e mise en espace, cinema e multimedialità, messi in scena da registi, performer, autori e coreografi di fama nazionale ed internazionale.

SCOPRI DI PIÙ

STAGIONE CIVICA 2024 | 1ª EDIZIONE

dicembre 2023 > luglio 2024 - Via Salasco 4, Milano

STAGIONE CIVICA 2024 | 1ª EDIZIONE è la surprise bag della Paolo Grassi, offerta gratuitamente alla città di Milano che propone da dicembre 2023 a luglio 2024 spettacoli di danza, prosa, teatro fisico, letture e mise en espace, cinema e multimedialità, messi in scena da registi, performer, autori e coreografi di fama nazionale ed internazionale.

Dopo l'inaugurazione di dicembre con la commedia dell'arte de La Ballata del Mare Profondo di Michele Bottini, l'appuntamento di febbraio riservato a Mimo, Analisi dei movimenti, Pantomima bianca e gestualità a cura di Luca Fusi con attori ed attrici del I anno Corso Recitazione, ecco una nuova visione didattica dal titolo Doppio gioco/ En ensemble
laboratorio a cura di Alberto Cavecchi con attrici e attori del 2° anno Corso Recitazione

mercoledì 27 e giovedì 28 marzo 2024
in Teatrino al piano terra di Via Salasco,4 - Milano
Info e prenotazioni r.paparella@fondazionemilano.eu

FINESTRE SULL’IMMAGINARIO 2024

Digital Creatures - VIII edizione

Ottava Edizione del progetto dedicato al Teatro d'Immagine che coinvolge il Terzo Corso Regia Teatrale e il terzo corso Danzatori della Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi, a cura di Manuel Renga e Ariella Vidach e il tutoraggio tecnico di Fabio Brusadin

Apri le >>Finestre<<

Corsi

Curriculari

Corso Recitazione

Corso di Diploma Accademico di primo livello in Recitazione - indirizzo teatro (AFAM)

Corso Regia

Corso di Diploma Accademico di primo livello in Regia - indirizzo teatro (AFAM)

Corso Danza Contemporanea

Corso di Diploma Accademico di primo livello in Danza Contemporanea - Indirizzo performativo coreografico teatrale (AFAM)

Corso Scrittura per lo Spettacolo

Corso di Diploma Accademico di primo livello in Regia - indirizzo Scrittura per lo Spettacolo (AFAM)

Corso Organizzazione dello Spettacolo

Progettare e gestire cultura

Open

Open 2023-24

Masterclass

Extracurriculari

Ex-tra - Summer School Sicilia 2024: corsi di teatro e vacanze

laboratori residenziali in provincia di Siracusa

Ex-tra - Summer School 2024

Corsi intensivi di Recitazione, Regia, Movimento e Voce - 1 > 27 luglio

Scopri

Ex-tra - Invernali 2023-24 (tutti)

corsi Serali e Open class

Ex-tra - A grandi passi... didattica per i giovanissimi 2023-24

laboratori teatrali per bambini e adolescenti (in presenza)

Chi siamo

Il corpo docenti è formato da un nucleo stabile di insegnanti di ruolo di grande esperienza. A questi si affiancano ogni anno professionisti di riconosciuto valore nel panorama nazionale ed internazionale.

La scuola

Un istituto a servizio di tutte le fasi della pedagogia teatrale: dalla cultura generale per la città, all’orientamento, alla formazione di base, alla specializzazione.

La storia

Fondata nel 1951 da Paolo Grassi e Giorgio Strehler, La Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi è un punto di riferimento formativo per il mondo teatrale italiano.

News ed Eventi

Vedi tutti
VISIONI DIDATTICHE

ECO

coreografia di Camilla Monga con i Danzatori del 1° anno

venerdì 19 aprile 2024 h. 17:15 - Sala Danza
Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi

SPETTACOLI ·VISIONI DIDATTICHE

Scene tratte da “The lover” e “Betrayal” di Harold Pinter

Tamagotchi Effect

Performance dedicata al teatro d’immagine e alla performance tecnologica inserita nel contesto di

Let’s keep in touch

Bob

PROGETTI ·VISIONI DIDATTICHE

L'(AI)neluttabile fine della specie umana

FINESTRE SULL’IMMAGINARIO 2024 VIII EDIZIONE

Digital Creatures

Progetto dedicato al teatro d’immagine e alla performance tecnologica a cura di Manuel Renga e Ariella Vidach
Venerdì 15 marzo ore 19.00
Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi
Via Salasco, 4 - Milano

Metropolis

Progetto artistico internazionale

Metropolis vuole approfondire uno dei fenomeni più importanti e presenti nella trasformazione della storia contemporanea europea: la migrazione. TERRE PROMESSE - Metropolis è cofinanziato dal programma Europa creativa dell'Unione Europea e sostenuto dall’iniziativa di SIAE Sillumina - Copia privata per i giovani, per la cultura.

Vai al sito web

FM People

La community delle Scuole Civiche di Fondazione Milano

FM People

Una community che riunisce diplomati e testimonial delle Scuole Civiche di Fondazione Milano. Un network aperto a chi sceglie di sostenere il talento e a aziende e imprese che cercano professionisti delle arti.

Vai al sito web

Sostienici

Con il 5xmille, con una donazione, con un contributo in beni ad uso didattico e servizi

SOSTIENI IL TALENTO, INVESTI NEL LORO FUTURO.

Sostieni l’innovazione e i progetti speciali.
Sostieni lo sviluppo delle carriere.
Contribuisci a mantenere l’alto standard di qualità della formazione.