Stefano Zullo

Corso: 
Propedeutico di Regia
Insegnamenti: 
Scenografia

Scenografo

Varesotto classe 1988 esordisce come artista visivo; presto si trasferisce a Milano per studiare scenografia all’Accademia di Belle Arti di Brera.
Firma le scene di cortometraggi e videoclip, lavora nel video anche come storyboard-artist e realizzatore per promo televisivi, stop-motion video, documentari e un lungometraggio. Nel 2010 incontra la compagnia A.T.I.R. e il Teatro Ringhiera e di Milano, la cui direzione artistica è affidata a Serena Sinigaglia, dei quali è da allora collaboratore stabile. Questi incontri portano alla formazione del laboratorio Voli di Cartone Allestimenti, nel quale affianca al proprio percorso di progettista la professione di realizzatore.
Nel 2013 fonda assieme alla regista e attrice Lisa Moras e al sound designer Alberto Biasutti il collettivo artistico About:Blank che produce tra Milano e Pordenone.
Come scenografo ha firmato spettacoli ed eventi con la regia di Serena Sinigaglia, Marcela Serli, Manuel Renga, Lisa Moras, Riccardo Mallus,
Compagnia Nina’s Drag Queens (progetto con la supervisione artistica di Francesco Micheli), Claudio Autelli, Carolina De La Calle Casanova, Omar Nedjari, compagnia Alma Rosé, Teatro Presente.
Ha lavorato come assistente alla scenografia in prosa ed in lirica per allestimenti firmati da Maria Spazzi e da Maria Paola Di Francesco.