A.A. 2017/2018

Iscrivizioni al primo anno - Per iscriversi ai corsi curricolari è necessario sostenere un esame di ammissione

Dopo aver superato l'esame di ammissione lo studente riceverà via e-mail un link da cui accedere alla procedura on line di iscrizione alla prima annualitàL'iscrizione deve avvenire entro cinque giorni dalla comunicazione del superamento dell'esame.

Iscrizioni agli anni successivi al primo - Lo studente ammesso a frequentare gli anni successivi al primo, riceverà via e-mail la comunicazione di inizio della attività didattiche di ciascun corso e contestuali indicazioni dei tempi e modalità di pagamento delle quote di iscrizione. L'iscrizione è possibile dal momento in cui si riceve la e-mail con allegati i link d'accesso alle relative procedure.

Nota bene: La procedura di iscrizione è  totalmente on line. È  possibile contattare o recarsi presso la segreteria per ricevere assistenza. Ogni studente può accedere in ogni momento alla propria PAGINA PERSONALE  per operazioni e verifiche relative all'iscrizione.

PATTO FORMATIVO E CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO

• Fondazione Milano Scuole Civiche sottoscrive con gli allievi della Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi un Patto Formativo che determina i principali impegni reciproci tra Allievo e Fondazione Milano.
    Consulta il Patto Formativo (pdf)

AGEVOLAZIONI

• Calcolo della quota sulla base dell’attestazione ISEE STANDARD
    La quota di iscrizione a ciascun corso può essere calcolata sulla base della condizione economica del nucleo familiare dello studente, in base al valore dell’attestazione . Consegnare l'ISEE STANDARD entro i termini stabiliti è indispensabile per ottenere l’agevolazione.
  • Pagamento della quota di iscrizione in due soluzioni
    È possibile pagare la quota di iscrizione in due soluzioni:anticipo e saldo. L'anticipo ha un importo fisso di 1.080 euro.

SCONTI

• sconto dipendenti e loro familiari: 35% sulla quota di iscrizione al corso (esclusa quota soci)
  • sconto famiglia (dal secondo componente): 25% sulla quota di iscrizione al corso che costa meno (esclusa quota soci)

RIEPILOGO SCADENZE

PRIMO ANNO ANNI SUCCESSIVI
PAGAMENTO ANTICIPO QUOTA DI ISCRIZIONE
CONSEGNA ISEE STANDARD 22/11/2017 22/11/2017
PAGAMENTO SALDO QUOTA DI ISCRIZIONE 18/12/2017 18/12/2017

Tutte le scadenze sono improrogabili.

RIEPILOGO QUOTE DI ISCRIZIONE AL PRIMO ANNO

€ 3.265,00

€ 1.355,00

€ 3.265,00

€ 1.355,00

Organizzatore dello spettacolo

Per ulteriori informazioni ISEE STANDARD  - Modalità di pagamento

RIEPILOGO QUOTE DI ISCRIZIONE SECONDO ANNO

Organizzatore dello spettacolo

RIEPILOGO QUOTE DI ISCRIZIONE TERZO ANNO

CHE COSA SUCCEDE SE SI PAGA IN RITARDO

Il pagamento effettuato in ritardo, sia per l'acconto sia per il saldo, comporta l'applicazione di una penale unica, calcolata in misura crescente secondo le seguenti scadenze:

• Oltre il termine previsto ed entro 20 gg., pari al 3% dell'importo dovuto per la quota di riferimento
  • Oltre il termine previsto ed entro 40 gg., pari al 6% dell'importo dovuto per la quota di riferimento
  • Dopo i 40 gg. la penale sarà pari al 12% dell'importo dovuto per la quota di riferimento

Anche le penale dovranno essere pagata tramite bollettino MAV, che si potrà scaricare, dopo aver effettuato il pagamento della rata, via internet dalla Pagina personale dello studente sul sito: clicca qui e inserisci numero di matricola, cognome e data di nascita per autenticarti e accedere all’elenco dei tuoi corsi e al pulsante genera Mav .