Modalità di pagamento

A.A. 2017/2018

Tutti i  pagamenti dovranno essere effettuati esclusivamente tramite modulo MAV (pagamento Mediante Avviso) bancario.

Come ottenere il modulo Mav
Il modulo Mav personalizzato con i dati dello studente si può ottenere in due modalità:

1.  Tramite posta elettronica, all’indirizzo inserito nel modulo di iscrizione
2.  Scaricandolo via internet dalla Pagina personale dello studente sul sito. Clicca qui, inserisci numero di matricola, cognome e data di nascita per autenticarti e accedere all’elenco dei tuoi corsi e al pulsante genera Mav.

Dove effettuare il pagamento
1. Presso qualsiasi Sportello Bancario sull’intero territorio nazionale
2. Presso qualsiasi sportello bancomat (ATM) abilitato al pagamento di bollettini MAV, inserendo il codice identificativo di 17 cifre e aggiungendo alla cifra della quota 1 euro di spese di emissione
3. Attraverso il proprio servizio di online banking che abbia la funzionalità per il pagamento bollettini MAV, anche dall’estero purché la banca di appoggio sia italiana inserendo il codice identificativo di 17 cifre e aggiungendo alla cifra della quota 1 euro di spese di emissione
4. Online, con carta di credito accedendo alla Pagina personale dello studente sul sito. Clicca qui, inserisci numero di matricola, cognome e data di nascita per autenticarti e accedere all’elenco dei tuoi corsi e al pulsante genera Mav e procedi al pagamento online.

Se il pagamento viene effettuato oltre la data di scadenza sarà richiesto il pagamento aggiuntivo di una penale. Anche la penale dovrà essere pagata tramite bollettino MAV, che si potrà scaricare, dopo aver effettuato il pagamento della rata, via internet dalla Pagina personale dello studente sul sito: clicca qui e inserisci numero di matricola, cognome e data di nascita per autenticarti e accedere all’elenco dei tuoi corsi e al pulsante genera Mav .