Due documentari a Sguardi Altrove

Mercoledì 19 marzo la scuola presenta due documentari realizzati dai corsi serali all’interno del festival Sguardi Altrove.

Il festival è tra le più importanti rassegne italiane dedicate al cinema e ai linguaggi artistici al femminile, oggi alla XXI edizione, che dedica uno spazio alla Scuola di Cinema e alle produzioni al femminile.

L’appuntamento è alle 19.20 al Cinema Beltrade, con la proiezione di Big as Life
di Cristina Crippa, Chiara Davanzo e Cristina Savelli, un documentario che ci racconta le storie incredibili di quattro uomini extra-ordinari: un costruttore di mulini, uno scultore di acciaio, un macrofotografo psichedelico e uno scavatore del passato. COVER_BIG AS LIFE_TITOLO

A seguire L’Amore che Sbrana, di Mariella Bussolati, che affronta il tema della violenza sulle donne con visioni di ansia, claustrofobia, smarrimento, impotenza, a disegnare un mondo chiuso e devastato dal dolore e dalla paura.

Le proiezioni saranno presentate dagli autori e accompagnate da una presentazione generale della scuola. Trovate il programma completo della serata e maggiori informazioni sul sito della Scuola.

 

 

 

Lascia un commento