A Milano, l’11 e 12 febbraio 2017, torna Il Potere del Cervello Quantico LIVE. Il seminario è organizzato da PiuChePuoi, la community di crescita e sviluppo personale n.1 in Italia, con oltre 2 milioni di visitatori ogni anno. Fondata da Italo Pentimalli, relatore principale del seminario stesso e studioso di “potenziale umano” da oltre 20 anni. Cosa spinge migliaia di persone ogni anno a partecipare ai seminari e a leggere il libro? Che cosa significa profondamente aprirsi al potere del Cervello Quantico? Lo abbiamo chiesto a Italo Pentimalli. (vedi video)
Chi è Italo Pentimalli
Autore, conferenziere, speaker, fondatore e direttore del Progetto PiuChePuoi.it ®. E’ stato uno dei pionieri della formazione sul web in Italia, creando un vasto seguito di appassionati dal 2004 ad oggi. Autore con J.L. Marshall del libro Best Seller “Il Potere del Cervello Quantico ®” (2014) e di “Crea la Vita come Tu la Vuoi” (2009) durante la sua decennale esperienza ha incontrato e formato migliaia di persone, privati, liberi professionisti, imprenditori e aziende di ogni dimensione. E’ co-fondatore dell’Accademia degli Imprenditori Liberi e autore di una serie di innovative tecniche per la formazione (tra le quali Programmazione Subliminale Quantica ® e la metodologia CDA).
Il Potere del Cervello Quantico
Il Potere del Cervello Quantico è un libro che parla di come far esplodere il potenziale nascosto del cervello. Questo avviene su due livelli: un livello è quello meccanicistico/razionale, ossia comprendere le molteplici sovrastrutture delle quali siamo dotati senza esserne coscienti e capire come liberarsene. Esistono inoltre livelli più sottili, oggi ci sono evidenze che confermano che c’è molto più di ciò che vediamo con i nostri occhi, livelli con i quali possiamo entrare in contatto e che hanno risvolti tangibili, concreti e misurabili da chiunque. Quando si parla di far esplodere il potenziale del cervello non si tratta di cose immateriali. E’ possibile ottenere una capacità intuitiva aumentata, una maggiore attenzione nei confronti di ciò che è utile, una maggiore capacità di percepire se stessi e la propria strada. Si tratta quindi di sviluppare un maggior senso del sé, più sicurezza e chiarezza nella propria vita.
L’Attivazione del Cervello Quantico
Le persone di successo devono la propria fortuna al modo in cui usano la loro mente. In un’intervista, Steve Jobs, fondatore di Apple e uno degli imprenditori più abili del nostro tempo, ha dichiarato: “Abbiate il coraggio di seguire il vostro cuore e la vostra intuizione,
in qualche modo sanno cosa volete veramente diventare. Tutto il resto è secondario”. Il loro cervello, il cervello delle persone che possono, è programmato per far ottenere loro ciò che desiderano. La metodologia di Italo Pentimalli per riprogrammare il cervello si basa su scoperte di fisica quantistica, antiche filosofie orientali e sulle neuro scienze. Il processo si compone di due fasi; la prima si chiama set up, è quella più complicata, che dura due giorni e non può essere svolta in autonomia. La seconda è la programmazione vera e propria. Analizzando i numeri e mettendo da parte lo scetticismo, non si può negare che ci sia qualcosa di magico in questo fenomeno, che attira le persone e merita di essere, se non compreso, quantomeno rispettato.
Credo sia fantastico imparare a utilizzare seriamente la nostra potenzialità.