L’Europa League chiama, il Milan risponde riempiendo San Siro

Spread the love

ll Milan è pronto per rituffarsi nell’Europa League. Giovedì 8 marzo è in programma l’andata degli ottavi di finale con l’Arsenal. Sono previsti 70.000 tifosi attorno a San Siro per la sfida internazionale. Come ha reso noto la società rossonera, sono già stati venduti oltre 67mila biglietti e il clima attorno allo stadio fa pensare che i numeri continueranno a salire.

ll Milan è pronto per rituffarsi nell’Europa League. Giovedì 8 marzo è in programma l’andata degli ottavi di finale e i Rossoneri arrivano alla sfida carichi dalla lunga serie di vittorie fra Campionato e coppa italia. 70.000 tifosi hanno cominciato a radunarsi attorno a San Siro per Milan – Arsenal come ha reso noto la società rossonera, sono già stati venduti oltre 67mila biglietti. Tra questi, circa duemila saranno tifosi dell’Arsenal, che arriveranno dall’Inghilterra per supportare Cech e compagni in trasferta.

I Numeri del Milan

La sfida contro i Gunners permetterà anche di far aumentare notevolmente i ricavi dal botteghino per il club rossonero. Fino ad oggi, infatti, le sei gare casalinghe hanno avuto ricavi per poco più di 5 milioni di euro, con incassi che finiscono interamente nelle casse del club di casa (come spiegato dal Regolamento dell’Europa League nell’articolo 57.01, “Ogni club mantiene le proprie entrate dalla vendita dei biglietti della partita”). Non solo botteghino, però: l’Europa League spinge i conti del Milan anche per quanto riguarda i diritti tv. Come spiegato dal club rossonero, infatti, l’aumento dei ricavi ricorrenti, passati da Euro 101.8 milioni a Euro 106.5 milioni nei primi sei mesi dell’esercizio 2017/18 chiusi al 31 dicembre 2017, è derivato principalmente derivati dalla partecipazione alla Europa League, che ha portato nelle casse della società di Yonghong Li ricavi per diritti televisivi UEFA pari a 8,8 milioni di euro.

Le formazioni

Gennaro Gattuso ha riferito di avere le idee molto chiare per quanto riguarda la formazione iniziale, giocheranno gli stessi 11 giocatori che hanno eliminato la Lazio dalla Coppia Italia e battuto la Roma in Campionato, Con Donnarumma a difendere la porta, il reparto difensivo sarà composto da Calabria, rodriguez, Romagnoli capitanati dal solito Bonucci, a centrocampo il terzetto consolidato Biglia, Kessie e Bonaventura, in avanti i più amati Suso, Cutrone e Chalanoglu. Nella formazione inglese giocherà il giovane Welbeck al centro dell’attacco. Lacazzette attaccante di livello mondiale, per fortuna del Milan, guarderà la partita dagli spalti, per un infortunio muscolare.

San Siro, tempio del Milan

San Siro, tempio del Milan

L’europa calcistica torna a Milano e la città è pronta a colorarsi di Rossonero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *