Cartoomics celebra il venticinquesimo anniversario, a RhoFiera Milano, con un’edizione ancora più ricca di appuntamenti dedicati a ogni settore dell’intrattenimento, della cultura e dello spettacolo disegnato.
Milano ha accolto la nuova edizione di Cartoomics, La più importante manifestazione fieristica ludico-culturale del nord italia Si è svolta a Rho Fieramilano dal 9 all’11 marzo sviluppando i settori che avevano portato l’enorme successo dell’edizione precidente, ampliando l’aree games e videogames con ben due padiglioni in più dell’anno scorso. Di certo non mancano le novità, che mai come quest’anno sono state fonte d’ispirazione per i visitatori.
Cosa c’era in fiera a Cartoomics
Sotto la direzione artistica di Filippo Mazzarella, l’enorme convention spazia dal fumetto (con tutti i maggiori editori italiani impegnati a presentare le loro nuove lineup con autori e ospiti speciali) al cinema (area Movies & TV con contenuti e attività esclusive dei maggiori distributori cinema e una nuova area dedicata all’Home Video e agli UniVision Days), dalla fantascienza (con uomaggio ai 50 anni di 2001: Odissea nello Spazio e le abituali sezioni dedicate)al cosplay (con i sempre attesissimi contest)e amplia il suo parco di spazi tematici: alle aree fantasy, games e videogame, collezionismo di pregio, si aggiungono quelle western, horror e kids.
La Novità: Tatoomics
Tra le altre novità di quest’anno, c’era Tattoomics, l’area pensata per gli amanti dei tatuaggi con i migliori tatuatori italiani del momento. I visitatori ne hanno approfittato per farsi tatuare propri idoli. Membro veterano del team Inkfusion, Piero Tat-twin è l’unico tatuatore in Italia ad essere licenziatario Lucasfilm Ltd, ed a tatuare alle Star Wars Celebration (Orlando, Essen, Anaheim, Londra e nuovamente ad Orlando ad Aprile).
L’anno scorso Piero ha portato questa realtà in Italia con un team di artisti selezionati personalmente al Cartoomics: è la nascita di Tattoomics.
