Da giovedì 22 a domenica 25 marzo 2018 nella splendida cornice di piazza città di Lombardia a Milano si è tenuta la terza edizione di Lombardia Beer Fest, un appuntamento oramai diventato una vera e propria tradizione per gli appassionati di birra del nord Italia, che trovano in questo evento non solo un’ampia selezione di bevute, ma anche interessanti offerte gastronomiche grazie alle proposte di street food.
Sei invitato! Scopri come partecipare.
L’ingresso è libero e per accedere alle degustazioni delle birre occorre acquistare un bicchiere con la sacca porta bicchiere abbinata al costo di 5 euro: il bicchiere una volta acquistato è valido per sempre quindi se ne avete uno delle precedenti edizioni portatelo.
Per acquistare i cibi di strada o accedere alle degustazioni delle birre saranno predisposte delle comode e veloci casse centralizzate con il cambio da euro a gettoni. Per i Food Truck i prezzi sono variabili mentre le birre avranno prezzi standard, 3 euro per 0,2 lt e 5 euro per 0,4 lt, ad eccezione di alcune speciali che avranno costi differenti.
Quali sono i birrifici esteri?
Tra gli ospiti espositori 4 marchi svedesi tra cui Stigbergets e Beerbliotek, 3 inglesi come Wylam e Cromartry, dalla Grecia Chios e Satyr, la famosa belga Caulier, dalla Francia La Debauche e la statunitense Lost Coast.
Al Lombardia Beer Fest si studia bevendo.
Durante i quattro giorni del Lombardia Beer Fest saranno proposti corsi gratuiti e incontri con i mastri birrai per celebrare la cultura brassicola.
Giovedì 22 marzo dalle 20.00 alle 20.45 si svolgerà gratuitamente il corso “Cos’è la Birra Agricola”, venerdì sempre dalle 20.00 alle 20.45 “IGA: Italian Grape Ale” e sabato
sera al medesimo orario “Memoria Olfattivo-Emotiva”.
La festa della birra aprirà giovedì dalle 17.00 alle 01.00 a Milano, venerdì e sabato l’orario di apertura sarà dalle 12.00 alle 01.00 e infine domenica dalle 12.00 alle 24.00. La Piazza Città di Lombardia si raggiunge con le linee 43 e 60, la fermata Gioia della metropolitana Verde, fermata Centrale FS o Sondrio della Linea Gialla, fermata Isola della Linea Lilla.