Spettacolo sulla Highline della Galleria

Spread the love

 

L’associazione Dramatrà organizza tutti i venerdì di Maggio e Giugno uno spettacolo insolito in una cornice  suggestiva: la messa in scena della storia della Galleria Vittorio Emanuele. Gli attori, percorrendo le passerelle che contornano le vetrate,  ricostruiscono le vicissitudini che hanno accompagnato la costruzione del più famoso salotto all’aperto di Milano, uno spettacolo suggestivo e istruttivo al contempo che fa del chiaro di luna il personaggio principale della serata.

Lo spettacolo si svolge su un’eredità di Expo

Ad Aprile 2015, in occasione di Expo, la Galleria Vittorio Emanuele è stata restaurata e a Maggio 2015 è seguita l’apertura della “Highline“, un percorso metallico che si snoda tra i tetti, le cupole, le volte e le vetrate della galleria milanese. Molti i ristoranti  e i club esclusivi che si incrociano caminando sui tetti di questo importante monumento e che hanno sponsorizzato la costruzione di questo camminamento panoramico.

 

Far vivere la storia di Milano

Una scommessa quella di Dramatrà: far conoscere Milano non per la sua attrattività lavorativa, ma per la sua bellezza  a volte poco considerata, perché ben nascosta nelle corti, nei giardini privati e negli angoli più reconditi. L’associazione collabora con numerosi attori milanesi e non, per raccontare la storia del capoluogo lombardo attraverso rappresentazioni teatrali nei luoghi storici della città.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *