Milano si trasforma nella città della tecnologia: prima edizione della Digital Week

Spread the love

Apre la prima edizione della Digital Week con sede ufficiale a BASE. Dal 15 al 18 Marzo lo spazio polifunzionale dedicato all’arte e alla creatività ospita questo importante evento che trasforma Milano nella capitale del digitale offrendo oltre 400 eventi condensati in 4 giorni dedicati alla produzione e diffusione di conoscenza e innovazione attraverso il digitale con un approccio inclusivo, trasversale e partecipativo.

Appuntamenti da non perdere

Adetti ai lavori, professionisti, appassionati e tutti i cittadini curiosi avranno la possibilità di partecipare gratuitamente a tutti gli eventi, conferenze, dibattiti e mostre della Digital Week.

Tra gli appuntamenti da non perdere oggi l’Ultrareal World Doc 360°, primo esempio di sala cinematografica immersiva in Italia, a cui hanno collaborato Milano Film Festival, Fastweb Digital Academy e Samsung. Gli spettatori potranno godersi, tramite visori VR, una serie di documentari realizzati con tecnologia di ripresa a 360°.

Sarà sempre Base Milano la sede del 3D Printing Lab, workshop dedicato alla tecnologia della stampa in tre dimensioni proposto da Fastweb Digital Academy. Un approccio pratico utile a comprendere le diverse fasi che costituiscono la realizzazione di un progetto 3D: saranno analizzati software di modellazione, tecniche di stampa, e materiali necessari. Durante il workshop ogni partecipante, che dovrà avere con sé il proprio lapotop, potrà modellare un oggetto e seguire l’intero processo di esecuzione attraverso una stampa.

Collaborazione IED

Tra i grandi protagonisti di questa prima edizione della Milano Digital Week non poteva mancare l’Istituto Europeo di Design. Tre gli incontri con il pubblico previsti in giornata, presso la sede di Via Amatore Sciesa. Il primo meeting, intitolato Job Future, riguarderà il fenomeno della digital transformation e del suo impatto futuro sul mondo del lavoro.

 

Digital Week Foto

Milano Digital Week è un’iniziativa promossa dal Comune di Milano, Assessorato alla Trasformazione Digitale e Servizi civici: Roberta Cocco (Assessore alla Trasformazione Digitale e Servizi Civici)

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *