La Scuola sguinzaglia i ‘Cani da reporter’

Si incontrano al corso di Videoreporter serale nel 2012-13, condividono una passione per il giornalismo, la voglia di fare e uno sguardo critico sul mondo e sulla società. Nascono così i ‘Cani da reporter’, associazione culturale formata dagli ex-studenti Marco Alberti, Elisa Giacalone, Laura Filios, Laura Giuntoli, Juan Carlos Huaraca Hernandez, Alessandro Lettieri, Veronica Monaco, Giuseppe Saponara e Daniele Tiano.

Durante il corso hanno sperimentato la realizzazione di servizi brevi e di inchieste di approfondimento su temi sociali e culturali, come lo stato del patrimonio artistico, la condizione della donna, la crisi dell’ippica, le trasformazioni urbane e nuove forme di comunicazione.

cani reporter2

“La telecamera è il nostro occhio, la curiosità la nostra energia propulsiva, fare informazione e documentare le trasformazioni socio-culturali in atto nella società la nostra mission, in collaborazione anche con enti e associazioni sul territorio.” Così si definiscono i ragazzi sul loro sito.

Attraverso l’associazione gli ex-studenti continuano a collaborare con la scuola per realizzare servizi e filmati. Per saperne di più visita il loro sito web o la loro pagina su youtube per vedere tutti i video realizzati.