Una raccolta fondi per scoprire la Milano sotterranea

Sotterranea, un documentario realizzato in collaborazione con Milano Scuola di Cinema e Televisione, ha avviato una campagna di raccolta fondi per completare le ultime fasi della produzione e costruire una piattaforma web su cui raccontare i segreti del sottosuolo di Milano. rifugio di via Bodio

Chiara Campara, Matteo Ninni e Carlo Tartivita, ex-studenti del corso serale di documentario, hanno esplorato spazi sotterranei trascurati o dimenticati della città di Milano, come i rifugi antiaerei, la rete idrica e fognaria, l’albergo diurno di porta Venezia, e spazi vivi come la metropolitana, per raccontare la città nascosta e le sue storie.

Il progetto era stato avviato attraverso i bandi extracurricolari della Scuola, che ha messo a disposizione le attrezzature per le riprese. Il trio ha poi continuato in autonomia a raccogliere testimonianze e ad esplorare la città e si appresta ora a concludere il progetto con la creazione di un sito web dedicato.

Il portale web non sarà solo un semplice canale di distribuzione, ma ospiterà il documentario nella sua forma tradizionale insieme ad altre tipologie di contenuti multimediali per ricreare la sensazione di andare in esplorazione delle viscere della città.

Per portare a termine il montaggio di tutto il materiale girato e realizzare la piattaforma il gruppo ha avviato una campagna di crowfunding , con l’obiettivo di raccogliere i fondi necessari nei prossimi due mesi. Con un piccolo contributo dai 10 ai 50 euro si può sponsorizzare il progetto  e ricevere in cambio il dvd del documentario. Per partecipare: https://www.produzionidalbasso.com/pdb_3615.html

 

Per altre informazioni sul progetto:

Sito web: http://sotterranea.tumblr.com
ProduzioniDalBasso: http://www.produzionidalbasso.com/pdb_3615.html
Facebook: http://www.facebook.com/sotterraneadoc
Twitter: https://twitter.com/sotterraneadoc

breaker-porta venezia

 

 

Lascia un commento