Milano prove di volontariato

Spread the love

Centinaia le persone che hanno partecipato all’evento di chiusura di Volontari per un giorno

Il 6 febbraio si è tenuta a Milano l’evento di chiusura di Volontari per un giorno, la più grande campagna che si sia svolta a nel capo luogo lombardo. La campagna ideata da alcune imprese operanti nella comunicazione e sponsorizzato dal comune di Milano ha portato centinaia di persone ed imprese ad avvicinarsi al mondo del volontariato portando con loro le competenze del proprio lavoro.

La campagna è stata ideata nel 2011 con lo scopo di avvicinare anche solo per un giorno le persone al volontariato basandosi ogni anno su una tematica precisa che a loro volta si suddividono in vari campi: aiuto alla persona, ambiente, cultura e impegno civile.

L’evento di chiusura di Volontari per un giorno 2012 si è tenuto a Palazzo Marino e ha visto la partecipazione  dell’assessore alla cultura di Milano. Sul palco sono saliti anche  alcune delle persone che hanno raccontato la propria esperienza e come la campagna li ha avvicinati al mondo del volontariato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *