Novità 2014: Il Salone del Mobile è sempre più social

salone-del-mobile

La 53° edizione del Salone del Mobile apre i battenti dall’8 al 13 aprile a Fiera Milano Rho e anche quest’anno registra il tutto esaurito, confermandosi, per consumatori, aziende e operatori, un avvenimento da non perdere.

Da anni il Salone del Mobile è il primo punto di riferimento a livello europeo del settore della casa e dell’arredamento, nonché un utilissimo veicolo di promozione per le aziende.

Grazie al successo dell’ultima edizione – che ha visto quasi 300.000 visitatori di cui 190.000 esteri e ha messo all’opera più di 6.500 operatori della comunicazione – si conferma il palcoscenico esclusivo su cui presentare le ultime novità in fatto di arredo.

Dalla sua comparsa nel 1961, con l’intento di promuovere l’ esportazione italiana di mobili, i passi avanti in termini di comunicazione sono stati sicuramente notevoli. Cinquant’anni fa nessuno avrebbe mai immaginato che con le nuove condizioni tecnologiche e l’avvento dei nuovi media quest’evento sarebbe riuscito a catalizzare così ampiamente l’attenzione di giornalisti e visitatori, in Italia e all’estero, divulgando nel mondo la qualità del mobile made in Italy.

Nell’era della digitalizzazione, un’importante novità degli ultimi anni è costituita ad esempio dal carattere sempre più social di eventi come il Salone del Mobile o il popolatissimo Fuorisalone. Per chi volesse seguirli al meglio dallo smartphone o dal tablet è disponibile una serie di applicazioni che si possono scaricare e installare su sistema operativo Android oppure iOS per iPhone e iPad.

Sono ufficiali e mettono a disposizione tutte le informazioni per raggiungere il luogo della manifestazione (con mappe, elenchi degli espositori e informazioni pratiche) sia per scoprire di più su ciò che viene esposto.

Inoltre il Salone del Mobile anche da qualche anno inaugura la propria presenza sui social network e in rete attraverso il blog (blog.isaloni.it), le pagine ufficiali su Facebook e Twitter, il canale dedicato su YouTube, la gallery su Flickr e i profili su Linkedin e Pinterest.

Gli hashtag ufficiali per seguire l’edizione 2014 su Twitter @iSaloniofficial sono: #iSaloni | #EuroCucina | #SaloneBagno | #SaloneSatellite

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestShare on RedditShare on LinkedInEmail this to someone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *