Live Twitting: CHE ROBA E’? SI MANGIA?

untitled

Oggi come oggi, siamo tutti, o quasi, utenti sui Social o perlomeno quando si parla di facebook e twitter sappiamo di cosa si tratta. Al momento, twitter è il social network più in voga.

Ma il live twitting cos’è?

Vi sarà sicuramente capitato di partecipare ad un evento e di voler condividere con il mondo di twitter ciò che accade in tempo reale. Ebbene si, siete stati dei live twitterers.

Oppure, vi sarà capitato il contrario, di non poter presenziare ad un’incontro e di dover seguire gli avvenimenti dai tweet di qualcun’altro.

Andare al concerto del vostro cantante preferito e postare foto con didascalia annessa permetterà anche ad altri appassionati come voi, che non possono essere lì in quel momento, di seguire il concerto.

Il live twitting si rende uno strumento utile anche nel caso voleste promuovere la vostra azienda. Twittare le iniziative che la vostra azienda ha intenzione di perseguire, può dare visibilità al vostro marchio, accrescere i vostri followers, che perchè no, potrebbero essere i vostri futuri nuovi clienti.

Il live twitting non si mangia, anzi se utilizzato nella giusta maniera e con la corretta struttura può essere un servizio fondamentale.

La struttura perfetta per un live tweet è semplice: è importante rientrare nei 140 caratteri concessi da twitter, dunque è necessario essere precisi e concisi; in genere i grandi eventi hanno degli hashtag ufficiali, che vi permetteranno di aggregare i contenuti pubblicati; infine è un fattore positivo menzionare personaggi noti presenti all’evento a cui state partecipando.

Se il vostro live twitting funziona i vostri followers aumenteranno, bisogna solo imparare a farsi conoscere.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestShare on RedditShare on LinkedInEmail this to someone