Studente o tecnico della stampante

crazy_printer

Vi chiederete: In che senso tecnico della stampante se sono uno studente universitario? Ebbene si! A Milano Lingue bisogna sapersi arrangiare e improvvisarsi tecnico. Ogni tanto (più tanto che ogni) capita che queste “macchine infernali” si blocchino durante la stampa o ancora prima di iniziare.  Avete lanciato la stampa di un documento essenziale per la vostra esposizione (che altrimenti risulterebbe disastrosa, perché senza non sapreste nemmeno come iniziare il discorso), e la stampante ha deciso che è la giornata perfetta per farvi sporcare  le mani d’inchiostro.

Bisogna eliminare il problema alla base, “l’inceppamento della carta”.

Non preoccupatevi amici, si tratta solo di aprire uno dei tre sportelli della stampante alla vostra destra, tirarvi su le maniche, scaldare le dita e iniziare a strappare (letteralmente) la carta inceppata. Ecco che la stampante torna in vita ed è tutto a posto… o quasi. Sarebbe bello se l’incubo fosse finito qua, ma l’inceppamento può ricapitare più volte, e a quel punto vi conviene chiamare Alberto; vi chiederete chi sia? È il vero mago delle stampanti e dei computer della nostra università. Attenzione perché Alberto non è presente a scuola tutti i giorni, quindi qualora vi servisse e non ci fosse, dovrete arrangiarvi da soli sporcandovi un po’, ma niente di che eh!

P.S capita molto spesso che qualche furbetto lasci “le stampe in coda” e a quel punto capita anche di sentire delle urla… chissà perché. Prima vi improvvisate tecnico della stampante, poi vi beccate le stampe in coda e poi e poi e poi… Se dovete stampare qualcosa di vitale importanza, fatelo al di fuori dell’università per non avere queste spiacevoli sorprese.

Ah! Per stampare dovete avere la tessera della sede che potrete acquistare nella “stanza delle macchinette” al secondo piano, caricarla di spicci e darvi finalmente alla stampa e nel frattempo gustarvi un caffè perché di tempo ne avrete!

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestShare on RedditShare on LinkedInEmail this to someone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *