Ve lo facciamo noi… il blog!

shutterstock_113409379
All’apparenza, sembriamo otto semplici studenti, che ogni giorno affrontano la dura vita universitaria tra lezioni da frequentare, relazioni da scrivere, esami da preparare e molto sonno arretrato da smaltire. Nella realtà, ogni giovedì, durante i corsi del Professor Rozza, il nostro gruppo si trasforma in un vero comitato di redazione, completo di Project Manager, responsabile delle relazioni esterne e redattori.

Durante tutto il secondo semestre, infatti, abbiamo lavorato ad un vero e proprio “restauro” del Blog #ComunicazioneInternazionale. Abbiamo raccolto il testimone dai nostri colleghi laureati e laureandi, i primi autori del blog, per creare un progetto web più simile a noi e più fruibile per le future matricole.

Con l’aiuto del coordinatore del Corso, abbiamo presentato al direttore delle Scuole Civiche, il Professor Schenone e alla responsabile della Comunicazione di Fondazione Milano, la dottoressa Zanetti, una proposta di rinnovamento del blog, completa di nuovo tema, nuove pagine statiche di descrizione del corso e nuovi articoli. La nostra idea è piaciuta tantissimo (come dire di no a otto giovani di belle speranze?), quindi ci siamo subito messi al lavoro, dividendoci i compiti.

Coordinati da Alessio, il nostro Project Manager, stiamo costruendo un blog con l’obiettivo di presentare al meglio il nostro corso, la nostra scuola, la nostra esperienza all’interno delle Scuole Civiche, ma anche il mondo in cui un giorno lavoreremo, quello della Comunicazione (ovviamente internazionale). Abbiamo riorganizzato le pagine del sito, aggiunto nuovi articoli al blog e pensato ad una nuova foto che diventasse l’immagine del corso (quella è proprio la nostra biblioteca).

Quest’attività è l’esempio di come si svolgono molte delle lezioni del nostro corso; le nozioni teoriche vengono subito messe in pratica: si impara lavorando, qualche volta sbagliando, ma sempre portando a termine un progetto.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestShare on RedditShare on LinkedInEmail this to someone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *