Il mio nome è Ambassador… #PadItAmbassador!

PadItAmbassador

Come James Bond è solito ordinare un drink agitato, non mescolato, #NoiDiComunicazione nel ruolo di #PadItAmbassador vogliamo un visitatore informato, non annoiato.

 

Il progetto di Ambasciatori del Padiglione Italia è nato tra i banchi della Civica Scuola Interpreti e Traduttori, durante le ore di Italiano Scritto Professionale della Prof.ssa Francesca Scenini e grazie alla collaborazione della scuola con il Padiglione, che rappresenterà l’Italia ad Expo2015. Siamo degli ambasciatori fieri e attivi, anche se in erba: abbiamo ereditato questo prezioso ruolo dai ragazzi del II anno di Comunicazione Internazionale, che ci hanno passato il testimone dopo 5 mesi di onorato servizio.

La nostra Missione Goldfinger è attirare l’attenzione dei follower della pagina Facebook di Padiglione Italia, segnalando ogni giorno articoli, video ed eventi che possano interessare i futuri visitatori di #Expo2015 di tutto il mondo (o quasi). Ogni post, infatti, è anticipato da una breve descrizione in italiano e nelle lingue che noi 8 futuri comunicatori studiamo: inglese, tedesco, francese, spagnolo e russo, con l’aggiunta del serbo, lingua madre di una di noi.

Il nostro impegno, però, non si limita a Facebook: che comunicatori saremmo se non invadessimo anche gli altri Social Network? Il ruolo di Ambassador ci ha permesso di partecipare ad alcuni eventi (tra cui Radio Days Europe 2015), come Live Twitterers, utilizzando l’hashtag #PadItAmbassador (se pensi che il Live Twitting sia una roba da mangiare, leggi il post di Johara).

Allora, cosa aspetti a visitare la pagina FB di Padiglione Italia? D’altronde, come direbbe Gustav Graves: “Abbiamo in dote una sola vita, perché sprecarla a dormire?”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestShare on RedditShare on LinkedInEmail this to someone

One Comment

on “Il mio nome è Ambassador… #PadItAmbassador!
One Comment on “Il mio nome è Ambassador… #PadItAmbassador!
  1. Pingback: Una guida a stelle e strisce per Padiglione Italia - Comunicazione internazionale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *