PC Pret-à-Porter

 

images

Noi di Comunicazione Internazionale siamo come il Bianconiglio in Alice nel paese delle meraviglie, sempre di corsa. Siamo abituati a risolvere problemi in tempi lampo, soprattutto se i problemi sono degli altri, ma siamo altrettanto bravi a crearne a noi stessi con tutte le cose  che abbiamo per la testa.

Non avete idea di quante volte mi sia capitato di trovarmi in metropolitana e rendermi conto che avevo dimenticato il PC a casa. Vi rendete conto? il Pc a casa!

Calo di pressione, sudore freddo. Ma ormai è troppo tardi. Soprattutto per chi come me non è di Milano e per arrivare in università ci mette più di un’ora , ma non c’è da preoccuparsi!

Le prime volte può essere un vero e proprio trauma. Il Pc a @ComIntMi è parte di te e tu sei parte di lui, impari presto a salvare su chiavetta o su Dropbox i tuoi preziosi file.

Una volta che vi ricordate di salvare i vostri file, il gioco è fatto dato che la scuola offre la possibilità di prendere in prestito dei computer. E’ possibile adoperarli soltanto all’interno delle mura scolastiche, depositando un documento.

Ricordo che quando stavo scrivendo la tesi di laurea e preparando altri 750 esami, il computer di casa, ha deciso di non dare più alcun segnale di vita, in quell’occasione la nostra @Fond_Milano è stata più che generosa prestandomi il Pc per lavorare anche a casa, in via straordinaria.

Il detto “mai giudicare un libro dalla copertina” vale anche per i computer infatti all’apparenza i portatili della scuola non sono nulla di che, scatole nere a cui non  daresti mezza lira; invece funzionano che è una meraviglia.

Quei computer ci salvano davvero la vita.

L’unica pecca è la batteria, questi poveri computer schiavi delle nostra dita che corrono disperate sulla tastiera per prendere appunti, hanno anche una certa età, quindi hanno bisogno di alimentazione continua per rimanere in vita. Ma la scuola è attrezzata, infatti oltre ai computer potete richiedere delle prolunghe per scrivere i vostri appunti senza temere che vi si spenga il Pc.

Potete quindi prendere in considerazione il fatto di non portare più il vostro computer quando venite alle lezioni, e prenotare direttamente il Pc della scuola per le ore in cui ne avrete bisogno!

P.S. Se devi dare un esame per cui il Pc è di vitale importanza, ricordati di prenotarlo per tempo. Prima che lo facciano gli altri!

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestShare on RedditShare on LinkedInEmail this to someone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *