Noi di Comunicazione siamo anche su Twitter

comunicazione-aziendale2-481x230

Con l’inizio del secondo semestre io e i miei compagni ci siamo dati all’opera del rinnovo del blog degli studenti che ci si sembrava poco affascinante e non del tutto rappresentativo di quello che è veramente il nostro corso. L’utilizzo di Twitter ci è sembrato ancora una volta adeguato per la pubblicizzazione del blog; ed è così che abbiamo deciso di aprire un profilo Twitter con i rispettivi ruoli di admin.

A ogni post pubblicato sul blog, corrisponde la successiva condivisione su Facebook, il tweet dal profilo personale e un ulteriore tweet dal profilo comune di @ComIntMI con l’hashtag #ComunicazioneInternazionale. Per pubblicizzarci ulteriormente, nei nostri tweet tagghiamo anche il profilo della nostra università sotto il nome di @Fond_Milano.

Oltre a twittare i nostri post, l’account ci serve anche per condividere tutte quelle notizie che hanno a che fare con il mondo della comunicazione. Come già ribadito in uno dei post pubblicati, le fonti di notizie sono veramente infinite e per questo prima di fare un tweet nuovo dobbiamo accertarci sempre sull’attendibilità di quello che vogliamo far sapere agli altri, prima di fare una figuraccia.

Abbiamo imparato che per promuovere al meglio una notizia, bisogna andare subito al nocciolo della questione, poiché rientrare nei 140 caratteri che Twitter ci mette a disposizione, è obbligatorio. Inoltre accorciando l’URL dei nostri post con Google URL Shortener abbiamo a disposizione spazio in più per la descrizione della notizia.

Se non avete ancora cominciato ad utilizzare Twitter, questa ci sembra un’occasione perfetta per conoscere meglio sia noi di Comunicazione che, capire quella che è l’importanza dei social in un mondo ormai super tecnologico del quale siamo tutti dipendenti (chi più e chi meno).

 

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestShare on RedditShare on LinkedInEmail this to someone

3 Comments

on “Noi di Comunicazione siamo anche su Twitter
3 Comments on “Noi di Comunicazione siamo anche su Twitter
    • Hi customizable shirts! Well thank you so much, I’m so glad you like it! We’re just trying to express our opinion in a funny way. Bye

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *