Studente in trincea, vol. 2

Questa volta parliamo di…economia!

So benissimo che in molti pensano che l’economia nuoccia gravemente alla salute e sia meglio starne alla larga. Per di più è la materia tanto temuta da linguisti o umanisti che non ci hanno mai avuto/voluto avere a che fare.

Prima o poi, però, bisogna farci i conti. Nel piano di studi di Comunicazione Internazionale, infatti, rientrano anche i corsi di Relazioni Economiche Internazionali del prof. Gramegna e Finanza e Tecniche del commercio internazionali del prof. Pigoli.

economia-italia-ocse

Di certo non si pretende che alla fine dei corsi troviate lavoro alla Borsa di Wall Street, ma riuscirete di sicuro a comprendere meglio le dinamiche economiche che regolano le relazioni tra i Paesi. Oggetto di studio saranno gli elementi principali dell’economia internazionale, il processo di globalizzazione e il suo sviluppo, il ruolo degli attori principali dell’economia globale e le maggiori istituzioni economiche internazionali come il Fondo Monetario Internazionale, la Banca Mondiale e il WTO.

Per cominciare a masticare un po’ il linguaggio dell’economia e tenersi aggiornati su quanto avviene sulla scena internazionale, troverete utili:

In fondo economia non è poi così spaventosa!

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestShare on RedditShare on LinkedInEmail this to someone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *