I guerrieri di Comunicazione Internazionale

COLLAGE

Come vi avevamo anticipato, la campagna pubblicitaria in cui #NoiDiComunicazione ci stiamo impegnando per promuovere il corso prevedeva due eventi di guerrilla marketing in Darsena.

Il primo Mercoledì in Darsena si è svolto ieri sera e la sua sponsorizzazione non ha coinvolto solo i nostri canali Social (Facebook, Twitter, Instagram, YouTube), ma anche giornali online e radio. Ebbene sì, la notizia di otto studenti stacanovisti ha conquistato due testate giornalistiche online (MilanoToday e LombardiaPress) e due programmi radiofonici: cliccando qui potrete ascoltare i podcast delle interviste che ci hanno fatto a Radio Flash e Radio Popolare!

Ieri pomeriggio tutto l’occorrente per la serata era pronto. Cartelloni a forma di fumetto contenenti delle citazioni e volantini per sponsorizzare il corso sono stati sistemati sul nostro mezzo di locomozione: IL TRICICLO. Dopo una tirata a lucido e la gonfiatura delle gomme, il nostro fiammante mezzo ci ha portati (o meglio, noi abbiamo spinto lui) dalla sede di Fondazione Milano alla rinnovata Darsena.

Il programma della serata era: attirare l’attenzione di possibili studenti freschi di laurea triennale che si godevano un aperitivo in Darsena, farli posare per una foto con in mano uno o più dei nostri cartelli con citazione e presentare loro il corso.

#02

Una volta arrivati sul posto, il nostro fidato mezzo di locomozione ha ben presto trovato un concorrente più moderno e attrezzato. Ma noi baldi comunicatori non ci siamo fatti scoraggiare e siamo partiti in quarta in sella al nostro triciclo alla ricerca di nuove leve per Comunicazione Internazionale.

Trovare il target giusto non è stato semplice: molti di quelli in Darsena erano studenti già alle prese con un corso di laurea magistrale (e non volevano neanche lontanamente sentir parlare di cominciarne uno nuovo); altri avevano già terminato gli studi da tempo (ma #NoiDiComunicazione siamo generosi: facciamo uno sconto sull’età ad ogni nuovo iscritto).

Inoltre, la sorte non è stata dalla nostra parte: ieri sera ben due concerti hanno tenuto molti giovani lontani dalla Darsena… ma siamo convinti che questi amanti della musica non sapessero del nostro evento, altrimenti non se lo sarebbero fatto scappare!

Nonostante le difficoltà, ci siamo lasciati guidare dall’istinto e abbiamo distribuito volantini e scattato foto a un discreto numero di giovani, guardare per credere. Tra i modelli che si sono prestati abbiamo avuto l’onore di incontrare anche due studenti di un altro dipartimento di Fondazione Milano, la Civica Scuola di Cinema; due facce della stessa medaglia.

Cari amanti dei concerti o festaioli distratti, voi che vi siete persi il nostro primo Mercoledì in Darsena, non disperate! Il 24 giugno #NoiDiComunicazione torneremo (stesso posto ma orario diverso: a partire dalle 21.30) con le nostre faccine, musica, pane&Nutella, i cartelloni e l’immancabile triciclo.

#01

Vi aspettiamo numerosi!

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestShare on RedditShare on LinkedInEmail this to someone

One Comment