Come cibarsi a Milano Lingue (ciotole a parte)?

img_8015

Come stava dicendo la nostra collega in uno dei primi articoli sul blog, non sai cosa vuol dire “mangiare nelle ciotole”, beh forse è meglio così!

Nutrirsi in università, tutti noi studenti sappiamo bene che non è una passeggiata…anzi tutt’altro; se ti porti il pranzo da casa, sei già certo che per scaldare dovrai stare fermo in coda per una buona ventina di minuti. Ma se già le pause universitarie non durano tanto, venti minuti di coda sono un’eternità e ora che scaldi, che trovi un posto per mangiare e cerchi di evitare di bruciarti la lingua, la tua pausa pranzo è già finita e non hai nemmeno mangiato in pace. È pur sempre vero che noi di Milano Lingue non siamo così numerosi come in altre università, ma essendoci due microonde, per qualcuno potrebbe presentare un problema; e allora evitate tutto ciò, uscite dalla sede e esplorate i dintorni di Alex Visconti 18.

6285780596_e9e6848216

Se siete pigri e non volete nemmeno per sogno abbandonare l’università, allora la scelta giusta è il bar presso la sede al secondo piano, vicino alla segreteria. Troverete una vasta scelta di panini farciti, insalatone e vari tipi di pasta (da scaldare ovviamente, ma tranquilli perché ve la scaldano loro, non c’è bisogno del microonde generale che usano tutti gli studenti). Se poi voleste anche il dolce, lo trovate sempre al bar.

Se invece volete evitare la folla universitaria almeno in pausa pranzo, appena fuori dalla sede c’è un bar molto tranquillo dove poter mangiare; se siete però stufi dei bar e dei soliti panini/piadine, poco più avanti ecco che c’è una panetteria. Si mangia molto bene, ci sono i vari tipi di pizzette, focacce e dolcetti e il costo è assolutamente adeguato.

14254818732403752870

Nel supermercato di fronte alla panetteria invece, potrete comprarvi da soli le cose che più vi piacciono o anche solo gustarvi un frutto fresco a fine pranzo.

Davanti all’università c’è un bellissimo parco dove poter mangiare, nel caso non voleste pranzare dentro, oppure usufruite direttamente dell’enorme giardino di cui l’università dispone.

Insomma avete tutto a disposizione e se niente di tutto ciò vi piace, potrete sempre ordinare una pizza o un kebab da asporto come molti ragazzi dell’università costantemente fanno.

Allora buon appetito!

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestShare on RedditShare on LinkedInEmail this to someone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *