Fuori sede a Milano

Settembre. Ebbene sì, hai sperato che tardasse ad arrivare invece eccolo qui! L’estate è ormai alle spalle, il tuo i- phone è pieno di foto al mare, in campagna, di serate con gli amici e pranzi in famiglia, l’abbronzatura inizia ad andar via lasciando intravedere ancora i segni del costume. Quante volte durante l’estate hai ripetuto “ da Settembre ”. “ Il primo Settembre inizio la dieta e mi iscrivo in palestra ”: tutti buoni propositi per l’inverno in arrivo.

Settembre è anche il mese della tua partenza, inizia la tua vita da fuori sede.

Paura del nuovo? Ansia per questa nuova avventura? Che tu sia pugliese, emiliano o siciliano,  Milano e la Civica Scuola Altiero Spinelli saranno pronti ad accoglierti. Noi fuori sede del corso di Comunicazione Internazionale abbiamo pensato a dei consigli utili per la tua sopravvivenza nel capoluogo lombardo:

#1 Scarica l’APP ATM : l’app ufficiale dell’Azienda Trasporti Milanesi che ti salverà quando, al mattino, in preda alla disperazione da ritardo, non saprai quale mezzo prendere e a che ora, ti indicherà il mezzo migliore tra Bus, Metro e Tram per raggiungere la Civica nel minor tempo possibile.

#2 Ombrello alla mano: ci sono 30° fuori? Un’ afa insopportabile? Pensi di non aver bisogno di un ombrello? Ti sbagli, a Milano da un momento all’altro potrebbe esserci il diluvio universale! Avere sempre un ombrello in borsa is the way!

#3 Cipolla docetmeteorologicamente parlando, un altro trucco è vestirsi a cipolla, indossando più strati non rischi mai di farti cogliere impreparato da ciò che il clima milanese ha da offrirti in giornata.

#4 Happy hour: il sole tramonta, sei in giro, hai fame ma non vuoi aspettare l’ora di cena? la scelta migliore è un APE, l’apericena milanese è un’ alternativa valida al panino e alla pizza per trascorrere una serata diversa con gli amici, il tutto dalle dalle 18.30 in poi, veloce, buono ed economico.

#5 Sushi-mania : non hai mai assaggiato il sushi? Pensi non sia per il tuo palato? A Milano ti piacerà, troverai un ristorante ogni 300 metri e prima o poi diventerà una dipendenza con tanto di appuntamento settimanale fisso.

#6 Chi si ferma è perduto: chi corre a destra, chi a sinistra, la vita milanese è talmente frenetica che ti ritroverai circondato da tanti speedy gonzales di tutte le età e guai a sbarragli la strada, potresti essere travolto in men che non si dica. Loro corrono? Tu corri di più.

#7 Città evento: a Milano non ci si annoia mai, un ricco calendario di appuntamenti che vanno dalla moda al design, dalla cultura allo sport riempirà i tuoi pomeriggi liberi!

Questi sono solo alcuni dei principali consigli per sopravvivere in questa bellissima giungla milanese. Adesso sta a te scoprire il resto.. In bocca al lupo!

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestShare on RedditShare on LinkedInEmail this to someone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *