Open Day, la chiusura di un ciclo

dav
Ieri, 10 Settembre, si è tenuto presso lo Urban Center di Milano l’Open Day della nostra facoltà ed è stato un po’ la chiusura della nostra avventura da aspiranti comunicatori. Abbiamo ricevuto i complimenti del presidente della Fondazione Milano, Marilena Adamo (nella foto sotto), e siamo riusciti a riempire la sala senza troppe difficoltà.

dav
Questa avventura è iniziata subito dopo la nostra presentazione davanti alla commissione di Strasburgo per il rinnovo del blog degli studenti di comunicazione internazionale, grazie alla fiducia che il prof. Rozza e il direttore Schenone hanno riposto nelle nostre capacità, e da lì non ci siamo più fermati… almeno fino a ieri.

Stesura di un piano editoriale, studio di una campagna pubblicitaria, assegnazione di ruoli e compiti, la conseguente creazione di profili Facebook e Twitter per pubblicizzare il corso sulla rete, due serate in Darsena e chi più ne ha ne metta; insomma, ci siamo dati da fare.
Il carico di lavoro è stato notevole ma ha contribuito a creare la figura mitologica di cui tanto ci vantiamo noi di Comunicazione Internazionale: lo studente universitario con esperienza.
Eh sì perché non si trovano tutti i giorni degli studenti che, dopo il primo anno di magistrale, hanno la possibilità di trasformarsi in una vera e propria agenzia di comunicazione con tanto di campagna di guerrilla marketing. (carretto… non ti dimenticheremo mai)

Questo Open Day è stato un’opportunità importante per tutti noi, per farci conoscere e per dimostrare la passione che abbiamo riposto in questo corso e nella campagna pubblicitaria.
Come se non bastasse, poi, ci hanno anche fatto scrivere un libro.

dav

Fossi in voi, io mi iscriverei…

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestShare on RedditShare on LinkedInEmail this to someone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *