Comunicatori a bottega… IL LIBRO!

Copertina

L’estate scorsa noi otto aspiranti studenti di Comunicazione Internazionale non ci saremmo mai immaginati che in un solo anno accademico avremmo acquisito tante abilità diverse da riutilizzare nel mondo del lavoro.

Ebbene sì, oltre alle comuni attività da studente universitario (andare a lezione, studiare come matti e dare molti esami), in questo primo anno #NoiDiComunicazione abbiamo fatto molto di più: abbiamo partecipato ad eventi e conferenze come Live Twitterers; siamo diventati #PadItAmbassador per Padiglione Italia a ExpoMilano2015; abbiamo ridato nuova vita al blog degli studenti di Comunicazione, che è stato approvato dalla Presidente di Fondazione Milano e perfino dalla Commissione di Strasburgo (si, è proprio il blog in cui è inserito questo articolo… Bello, vero?).

È stato un anno di soddisfazioni, che si è concluso a fine aprile. Ma l’amore che noi otto studenti proviamo per il nostro corso di studi ci ha portati a rinunciare alle vacanze estive e a imbarcarci nel progetto per noi più interessante e stimolante di tutti: la campagna pubblicitaria per promuovere il corso di laurea magistrale in Comunicazione Internazionale!

Guerrilla Marketing dal nome “Mercoledì In Darsena”, attività di ufficio stampa, volantinaggio, Social Media managing, interviste in radio sono stati gli ingredienti della nostra ricetta per convincere gli studenti in cerca di una laurea magistrale della validità e unicità del nostro corso.

Il prossimo passo della nostra campagna, tutt’altro che conclusa, è nientepopodimeno che… la pubblicazione di un libro! In anteprima vi mostriamo la copertina del volume che tratterà le vicissitudini di noi otto studenti durante la nostra campagna.

L’idea di otto studenti che scrivono un libro sulla campagna pubblicitaria per promuovere il loro corso di studi vi stuzzica? Beh, allora c’è una sola cosa da fare… Iscrivetevi a Comunicazione Internazionale!

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestShare on RedditShare on LinkedInEmail this to someone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *